Questa sera a grandissima sorpresa avremo la possibilità di ascoltare l’amatissima Giorgia all’interno del programma di Rai 1 “Benedetta Primavera“. Quest’ultimo condotto da Lorella Goggi è un varietà che ancora una volta otterrà un grandissimo riscontro positivo grazie anche agli ospiti che saranno presenti.
Il volto noto della musica italiana calcherà il palco del programma con i suoi grandissimi successi che l’hanno resa indimenticabile per tutta l’Italia. In attesa di sentire la sua bellissima voce, vogliamo ripercorrere con voi tutta la sua biografia, i suoi immensi successi ma anche la vita privata che in passato è stata molto chiacchierata. Un vero tuffo nel passato per scoprire tutto quello che non conosciamo di Giorgia e della sua famiglia!
Chi è Giorgia: Età, biografia, successi, marito, figli e vita privata
Giorgia è nata a Roma nel 1971 ed è una delle cantanti italiane più amate ed ammirate nel panorama musicale. Vanta una carriera decennale costellata da innumerevoli brani entrati nella storia della musica italiana che hanno fatto innamorare intere generazioni.
Della sfera sentimentale e quella privata sappiamo che Giorgia è legata sentimentalmente con il musicista e cantautore Emanuel Lo. Quest’ultimo all’anagrafe Emanuel Lo Iacono, dal 2004, la coppia ancora non si è unita in matrimonio ma dal loro amore è nato il loro primo figlio, Samuel, nel 2010. Prima di lui però, ebbe una relazione con Alex Baroni, cantante scomparso in maniera tragica nel 2002, a causa di un bruttissimo incidente stradale.
Giulio Todrani nonché padre della famosa cantante, ha partecipato all’ultima edizione di The Voice Senior, catturando facilmente l’attenzione del pubblico e della critica. Giorgia, all’interno della sua carriera vanta numerose tappe molto importanti come la sua prima partecipazione al Festival di Sanremo nel 1994 dove, partecipò con il brano “E poi…“.
Quest’ultimo divenne ben presto una Hit classificandosi settima all’interno della categoria “Nuove Proposte”, questa sua partecipazione le diede la spinta per una carriera inarrestabile. L’anno successivo si ripresentò al Festival, questa volta vincendolo con il brano “Come saprei”.
Nel 2001 tornò di nuovo a Sanremo con il brano “Di sole e d’azzurro” che gli fece conquistare il secondo posto. Il Palmares dell’artista conta 10 dischi inediti e svariati singoli di successo, tra i tanti vi consigliamo: “Gocce di Memoria”, “Oronero”, “Girasole”, “Parlami d’amore”, “Vivi Davvero”, “Quando una stella muore” e “Marzo”.