Flavio Insinna torna in prima serata ma questa volta in veste di investigatore all’interno del “Il Cantante Mascherato” firmato Rai 1. A conduttore il programma è ancora una volta la nostra amata Milly Carlucci pronta ad intrattenere il pubblico italiano con uno show da giocare e da scoprire.
Tra i tanti investigatori che dovranno scoprire quale cantante si cela dietro la maschera, abbiamo l’indiscusso Insinna. Quest’ultimo nel corso degli anni ha ottenuto grandi successi e soddisfazioni che l’hanno portato ad essere uno dei conduttori più amati dagli spettatori.
In attesa di vederlo questa sera alle prese con i suoi pronostici, ripercorriamo insieme tutta la sua vita privata, i suoi successi ma anche le curiosità che lo vedono protagonista. Ecco tutto quello che dobbiamo conoscere su di lui!
Flavio Insinna, età, carriera, moglie, figli e vita privata
Flavio Insinna è nato a Roma nel 1965 ed è un attore, conduttore televisivo ed uno showman italiano.
Sulla sfera sentimentale di Flavio sappiamo che fu legato sentimentalmente con l’autrice televisiva Maria Grazia Dragani, con la quale avrebbe dovuto sposarsi ma poco prima fece annullare il matrimonio.
Ad oggi è fidanzato con Adriana Riccio. I due si son conosciuti all’interno del programma Affari Tuoi, mentre ricoprivano ruoli opposti, cioè lui fu il conduttore e lei la concorrente. Di Adriana sappiamo che è veneta ed è amante dello sport, difatti è insegnante di Taekwondo.
Insinna non ha figli, e per questo ha voluto spiegare il motivo: “Sarei un padre troppo poco presente. Solo per questo. Io ho avuto la fortuna di avere dei genitori sempre accanto a me, nonostante all’inizio non accettassero la mia carriera di attore. Però mamma fece da paciera: andava da papà e metteva una buona parola, poi veniva da me e faceva lo stesso. Temo che non sarei all’altezza”.
Mentre della sfera privata del noto conduttore Rai sappiamo che fu affetto da una brutta malattia. Essa gli impedì per un lungo periodo di avere una qualsiasi relazione sociale e la gestione di esse. Fu proprio lui a raccontare: “Sono stato depresso, mio padre mi ha fatto curare e un po’ ne sono uscito e un po’ no. Io oggi mi voglio sicuramente più bene. Ho imparato a sorridere sempre, anche senza un motivo vero per essere felice”.
Del suo percorso formativo invece, sappiamo che conseguì il diploma al liceo classico e che nel 1986 tentò di entrare a far parte dell’Arma dei Carabinieri, senza però riuscirci. Decise successivamente di iscriversi alla scuola di recitazione di Alessandro Fersen, nel quale si diplomò nel 1990 seguendo il Laboratorio di esercitazioni sceniche diretto da Gigi Proietti.
La sua carriera fu divisa tra cinema e teatro. Tra le sue interpretazioni cinematografiche più importanti abbiamo Metronotte del 2000 e Il partigiano Johnny. Nello stesso anno Mentre tra le apparizioni televisive più degne di nota abbiamo “Don Matteo“, “Affari Tuoi” e “L’eredità”.