Diodato è un cantautore italiano di grandissimo successo e molto amato ed apprezzato dal pubblico. Il cantante questa sera, martedì 28 marzo, sarà ospite del late show di Rai Due a Stasera c’è Cattelan condotto da Alessandro Cattelan. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sia sulla sua carriera che sulla sua vita privata.
Diodato, chi è?
Diodato, nome completo Antonio Diodato, nasce a Aosta il 30 agosto 1981. Ha 41 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Le origini del cantautore sono pugliesi, più precisamente tarantine, ma è romano di adozione. Sin da bambino Diodato è sempre stato fortemente attratto ed interessato alla musica ed infatti ha sempre studiato violino e chitarra. Successivamente si è iscritto al DAMS di Roma dove ha proseguito i suoi studi. Nel 2007 inizia la sua carriera nel mondo della musica con la pubblicazione del suo primo EP, ma è nel 2013 che raggiunge la notorietà ed il successo grazie all’album E forse sono pazzo. Diodato ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo nel 2014 con la canzone Babilonia, poi ha ripartecipato nel 2018 in coppia con Roy Paci. Nel 2020 con il brano Fai rumore il cantautore si classifica primo e dunque vincitore del Festival di Sanremo.
Diodato ha raccontato di aver passato ed attraversato momenti difficili e di esserne uscito solo grazie alla musica, sua salvezza e sua ancora. Il cantautore ha vissuto dei periodi depressivi, momenti in cui si sentiva dietro ad un vetro, dove vedeva scorrere le cose, le emozione e non riusciva ad afferrarle.
Diodato, vita privata
Diodato è stato fidanzato per alcuni anni, dal 2017 al 2019 con Levante, famosa cantante molto amata dal pubblico. Nonostante i molti anni di differenza che li dividono loro erano una coppia molto affiatata ed innamorata, non hanno reso note le motivazioni della loro rottura. La cantante ha dedicato a Diodato una canzone intitolata Antonio, come il nome di battesimo del cantautore.
Dal 2020 Diodato è fidanzato con la sua collega Greta Zuccoli. Anche la donna è una cantante ed il loro amore è nato dopo che l’artista l’ha scelta come vocalist del proprio tour. Tra loro c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine e dall’inizio della loro storia non si sono più lasciati. Tutt’oggi sono una coppia molto innamorata ed affiatata. Il cantautore al momento non ha figli.