Massimo Ambrosini è un dirigente sportivo ed ex calciatore italiano di successo. Il calciatore oggi, sabato 1 aprile, sarà ospite del salotto del sabato pomeriggio di Canale Cinque a Verissimo condotto da Silvia Toffanin, per raccontare insieme alla moglie la malattia del figlio. Scopriamo qualcosa in più su di lui e sul suo privato.
Massimo Ambrosini, chi è?
Massimo Ambrosini nasce a Pesaro il 29 maggio 1977, ha quasi 46 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. Il calciatore è sempre stato appassionato di calcio e muove i suoi primi passi in questo mondo nella squadra della sua città l’Adriatico Pesaro e successivamente passa al settore giovanile del Cesena. Nell’estate del 1995, a soli 18 anni, Massimo Ambrosini è stato ingaggiato dal Milan per 3,7 miliardi di lire. Ha avvio così una lunga carriera tra le file rosso nere. Il suo ruolo è quello di centrocampista ed ha vinto molti trofei ed ha segnato molti goal.
Dopo essersi ritirato dal calcio giocato, Massimo Ambrosini tra il 2014 ed il 2021 è stato opinionista per le trasmissioni televisive di Sky Sport. Poi è passato a DAZN, piattaforma che trasmette le partite di calcio, in qualità di commentatore tecnico. Attualmente fa parte della squadra di Amazon Prime Video accanto a Sandro Piccinini nel commento delle partite di Champions League.
Massimo Ambrosini, vita privata
Massimo Ambrosini è sposato dal 2014 con Paola Angelini, ma il loro amore è iniziato nel 2009. La coppia si è sposata presso il Comune di Milano ed ha poi proseguito con una grande festa in una villa a Como.
La coppia cerca di vivere la propria vita privata lontana dai riflettori. Dal loro matrimonio sono nati tre figli Federico, Angelica e Alessandro. Recentemente la coppia ha rivelato che il figlio più piccolo di soli 3 anni, Alessandro soffre di una malattia con cui dovrà convivere per tutta la vita, il diabete di tipo 1. Lui e la moglie devono controllare spesso i livelli di glicemia nel sangue e gli fanno l’insulina.
L’ex calciatore ha aderito alla Milano Marathon per contribuire alla ricerca ed ha coinvolto in questa iniziativa anche alcuni suoi ex compagni di squadra.