Susanna Messaggio: Età, lavoro, carriera, marito, vita privata e la figlia morta

Susanna Messaggio questo pomeriggio ha preso parte ad una lunga e commovente intervista a Silvia Toffanin. La famosa autrice italiana nel corso degli anni ha ottenuto un grandissimo successo che l’ha portata a calcare palchi importanti per raccontare dei suoi libri. Quest’oggi Susanna si lascerà andare raccontando a cuore aperto alcuni tratti della sua vita che ha dovuto affrontare con grande determinazione e che spesso, l’hanno portata a momenti difficili.

In attesa di scoprire alcuni retroscena inediti su di lei, ripercorriamo insieme la sua vita privata, la sua famiglia ma anche i grandi successi ottenuti nel corso degli anni. Ecco tutto quello che non conoscete su Susanna partendo dalla sua infanzia fino alle grandi soddisfazioni ottenute con il suo lavoro.

Susanna Messaggio: età, carriera, marito, figli e lavoro

Susanna Messaggio è nata a Milano nel 1963 ed è una showgirl, educatrice e attrice italiana. Quest’ultima è conosciuta dal pubblico grazie alla sua carriera ricca di successi. Tutto cominciò nel 1979 con il programma, “La bustarella” sull’emittente Antennatre, per poi proseguire nel 1982 con il ruolo di telefonista, all’interno del programma Portobello di Enzo Tortora.

Da quel momento venne scritturata per lo più come valletta all’interno delle trasmissioni Mediaset, nei quali venne affiancata per lo più dal noto conduttore Mike Bongiorno. Assieme al noto conduttore italiano possiamo trovarla all’interno dei programmi come Telemike, Superflash e Bis.

Parallelamente alle sue occupazioni, riuscì ad impegnarsi negli studi fino al raggiungimento della Laurea in lingue, conquistata nel 1987. Inoltre s’impegno in psicologia infantile e psicopedagogia, con la quale riuscì a conseguire la sua seconda laurea, questa in pedagogia. Grazie ad essa, Susanna riuscì a collaborare con l’Università Statale di Milano come psicopedagogista, nonché la stessa università nella quale conseguì le due lauree.

Nel 1996 conseguì una terza laurea, quest’ultima in pedagogia, negli anni 200 fondò una sua società di comunicazione. Inoltre s’impegno come giornalista per alcune tra le più importanti testate italiane come Il Giorno, Corriere della Sera e Salve; si incentrava su temi come la salute, benessere e alle problematiche dell’infanzia.

Ad oggi, si è quasi completamente distaccata dal mondo della televisione per potersi occupare della sua vocazione da educatrice presso l’Università di Milano. Della sfera sentimentale di Susanna Messaggio sappiamo che ebbe 3 matrimoni. Il primo fu da giovanissima con un ragazzo con il quale si frequentava, decise di seguirlo in Austria e si sposarono.

Il suo secondo matrimonio avvenne negli anni ’90, con il marito del periodo visse uno dei periodi più bui della sua vita, stiamo parlando della perdita della sua prima figlia Alice, morta a causa di un malore cardiocircolatorio. Di questo ne parlò durante un’intervista rilasciata a Caterina Balvi, queste sono le sue dichiarazioni: “Io all’epoca studiavo medicina. Ho smesso e ho iniziato a studiare psicologia perché volevo aiutare le donne che avevano vissuto il mio stesso dramma”. Successivamente, precisamente nel 1992 nacque Martina. Il suo ultimo matrimonio fu nel 2005 con Giorgio Olivieri, con il quale ebbe il terzo figlio, che decisero di chiamare Jacopo.

"
Sara Fratocchi: