Walter Zenga: Età, carriera sportiva, successi, ex mogli, figli e vita privata

Questa sera su Italia 1 andrà in onda il programma “Back to School” condotto da Federica Panicucci che vedrà presente anche Walter Zenga. In attesa di scoprire di più sul nuovo show tutto da ridere, vogliamo ripercorrere insieme a voi la carriera, i successi e la vita privata dell’ex calciatore.

Ecco tutto quello che non conoscete di lui partendo dalle sue origini, i suoi primi successi, le squadre in cui ha giocato e i suoi meriti. Scopriamo anche la sua vita privata, le sue ex mogli, i matrimoni e i suoi figli.

Walter Zenga: età, carriera, ex moglie e figli

Walter Zenga è nato a Milano nel 1960, è un ex calciatore che ricoprì il ruolo di portiere. La su carriera da calciatore fu per lo più legata all’Inter, nella quale arrivò nel 1982 e dopo solamente 2 anni divenne il portiere titolare.

Con essa vinse lo scudetto dei record nella stagione 1988 – 1989, 2 Coppe UEFA nel 1991 e nel 1994, inoltre giocò con altri grandi campioni del calibro di  Jürgen Klinsmann , Giuseppe Bergomi , Lothar Matthäus , Aldo Serena , Andreas Brehme, Dennis Bergkamp o Nicola Berti.

La sua carriera all’Inter finì dopo bene 12 anni, successivamente si trasferì alla Sampdoria e concluse la sua carriera italiana con 2 anni al Padova. Si trasferì in America e giocò nel New England Revolution, dopo 2 anni annunciò il suo ritiro dal campo di gioco.

Il suo ritiro fu nel 1999 successivamente cominciò ad allenare la sua ultima squadra che lo vide giocare. Poi passare al Brera Calcio, Progresul Bucarest ed infine Steaua Bucarest. Continuò la sua carriera da tecnico in Romania fino ad arrivare sulla panchina dello Stella Rossa, con la quale vince la Coppa di Lega e la Coppa di Serbia e Montenegro.

Successivamente venne preso alla Rai come commentator e calcistico; dal 2008 tornò ad allenare in Italia. Nel 2008 allenò il Catania, nel 2009 allenò il Palermo, dal 2010 allenò Al-Nassr, Al-Nasr ed Al-Jazira Club. Successivamente passò per le panchine di numerose squadre, senza però trovarne una fissa, l’ultima fu il Cagliari Calcio nel 2020.

Della sfera sentimentale sappiamo che anch’essa è caratterizzata da molti “cambiamenti” difatti ebbe ben 3 matrimoni. Il primo fu con Elvira Carfagna, con la quale ebbe il suo primo figlio, Jacopo, il secondo matrimonio fu con Roberta Termali, con cui ebbe Nicolò e Andrea.

L’ultimo matrimonio fu con Raluca Rebedea nel 2005, dalla quale ebbe Samira nel 2009 e Walter Junior nel 2012. Sulla loro rottura sappiamo che venne ufficializzata con un post dallo stesso Walter Zenga per poi essere prontamente rimosso: “La vita è piena di sorprese. Confermo ora, qui, in modo da non lasciare spazio ad altre interpretazioni. Ho già chiesto il divorzio presso il tribunale di Dubai’, aveva spiegato”.

A novembre dello scorso anno però Walter Zenga ha voluto smentire la notizia di una crisi con la moglie Raluca Rebedea e al Settimanale Oggi ha spiegato: “Lo dico per un ‘amico’ scanso equivoci e ritrovarmi ancora con qualche notizia falsa e priva di fondamento del tipo, lascia Dubai e torna a vivere a Milano, stranamente sono a Dubai (,,,). Ps un abbraccio da Samira, Walter jr e Raluca. Ah già scusate non lo sapevano” ha terminato il campione.

"
Sara Fratocchi: