Francesco Pannofino è pronto a farci sbellicare dalle risate e sarà presente all’interno del programma di Italia 1 Back to School condotto da Federica Panicucci. Questa sera il famoso doppiatore prenderà parte alla famosa classe del programma, protagonista di varie interrogazioni e compiti a sorpresa. In attesa di vederlo nei panni dell’alunno, ripercorriamo insieme a voi tutta la sua grande carriera partendo dagli esordi fino ad arrivare ai suoi grandi successi. Ecco chi è realmente il famoso doppiatore italiano, la sua grande carriera, la sua vita privata, sua moglie e tutto quello che non conoscete di lui.
Francesco Pannofino: età, carriera, successi, film, doppiatore e vita privata
Francesco Pannofino è nato a Pieve Di Teco nel 1958 ed è un attore e doppiatore, tra i piu importanti d’Italia. Durante l’adolescenza a causa del lavoro del padre, fu costretto a trasferirsi a Roma, città in cui cominciò a studiare e ad occuparsi come venditore di bibite presso lo Stadio Olimpico.
Conseguì il diploma e da quel momento decise di impegnarsi nella sua passione ovvero l’interpretazione, fino a far si che possa diventare il suo lavoro. La carriera di Pannofino ebbe inizio nel 1985 con il suo debutto radiofonico, che gli aprì le porte del mondo del doppiaggio.
Francesco si fece subito notare e diede, dagli anni ’90, voce ad attori del calibro di Denzel Washington e Jean-Claude Van Damme. La carriera da quel momento fu in completa ascesa, divenne il doppiatore ufficiale di: George Clooney, Kurt Russell, Antonio Banderas, Kevin Spacey, Philip Seymour Hoffman, Benicio Del Toro, Vin Diesel e Samuel L. Jackson. La sua fama diventò enorme, cominciò a dar tono sia a film che videogioco.
Della sfera sentimentale e privata di Francesco Pannofino sappiamo che è sposato con l’attrice e doppiatrice Emanuela Rossi con la quale si sposò due volte a causa di un rapporto molto complesso che gli portò a decidere in comune accordo di non convivere. La coppia ebbe un figlio di nome Andrea.