Giulia Michelini, tutto su di lei: età, carriera, film, fidanzato e vita privata

Giulia Michelini questa sera sarà presente all’interno della commedia firmata Rai 1 “Torno indietro e cambio vita”. Mentre manca sempre meno all’inizio del film, vogliamo ripercorrere con voi tutta la carriera della meravigliosa attrice, raccontando i suoi esordi ma anche i grandi successi che l’hanno vista protagonista. La vita privata tra gioia e momenti di difficoltà che l’hanno portata ad essere amata da milioni di telespettatori.

Giulia Michelini, tutto su di lei: età, carriera, film, fidanzato e vita privata

Giulia Michelini è nata a Roma nel 1985 ed è un’attrice italiana. Il suo debutto fu nel 2002 all’interno della terza stagione della serie tv “Distretto di polizia”, l’anno successivo venne notata da svariati registi tra i quali spicca il nome di Gabriele Muccino che decise di volerla nei panni di Ilaria nella sua pellicola “Ricordati di me”.

Nel 2004 prese parte alla miniserie “Paolo Borsellino” e dal 2005 al 2008 fu impegnata con la serie televisiva “R.I.S. – Delitti imperfetti”. Successivamente nel 2006 prese parte in alcune serie con delle apparizioni e nel 2007 tornò sul grande schermo con il film “La ragazza del lago”. Dal 2009 al 2016 fu impegnata con una serie tv che piu le diede notorietà “Squadra antimafia – Palermo oggi” in cui veste i panni della mafiosa Rosy Abate.

La sua carriera è composta da serie poliziesche ed esperienze cinematografiche, nel quale dimostra di avere grandi capacità di spaziare dal crime alla commedia con molta semplicità. Nel 2009 prese parte alla pellicola “Cado dalle nubi” di Checco Zalone, mentre nel 2019 interpretò la Regina di Palermo nella serie tv “Rosy Abate – La serie”.

Durante un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin nella trasmissione “Verissimo” dichiarò che al personaggio di Rosy Abate ha dato tutto che desidererebbe rendersi una pausa ed impegnarsi con nuovi progetti. Della sfera privata e sentimentale di Giulia Michelini sappiamo che la sua storia piu importante fu con Giorgio Cerasuolo, del 2004, con la quale ebbe un figlio che decisero di chiamare Giulio Cosimo. Ebbe poi una relazione con il suo collega Giorgio Pasotti.

"
Sara Fratocchi: