Fanny Ardant: età, amori, film, vita privata – Oggi è un altro giorno

Fanny Ardant è un’attrice e regista francese di grandissimo successo. La donna oggi, giovedì 27 aprile, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lei, sulla sua vita privata, suoi suoi amori e sulla sua carriera.

Fanny Ardant, chi è?

Fanny Ardant, nome completo Fanny Marguerite Judith Ardant, nasce a Saumur, in Francia, il 22 marzo 1949, ha 74 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Lei è considerata una delle migliori attrici della sua generazione e numerosi ed importanti sono i premi che ha vinto nel corso della sua carriera.
Fanny Ardant è figlia di un ufficiale di cavalleria del Palazzo dei Grimaldi a Montecarlo e di Jacqueline Lecoq, una donna che aveva studiato lingue e che a 22 anni si allontana dalla sua famiglia perché non condividevano la sua scelta di dedicarsi al cinema.
L’attrice fa il suo debutto come attrice nel 1976 nel film Marie-poipée ed ha poi interpretato vari ruoli per la televisione. Viene notata così da Francois Truffaut che la vuole come protagonista per il film La signora della porta accanto nel 1981. Tra loro poi scoppia l’amore ed insieme hanno anche una figlia.
Fanny Ardant lavora poi con Vittorio Gassman in Benvenuta. L’attrice poi recita il film di grande successo come Un amore di Swann con Ornella Muti, Michele Placido ed Alain Delon, poi La Famiglia ancora accanto a Vittoria Gassman. Ancora Fanny Ardant recita in L’ultima luna, Sabrina, Al di là delle nuvole, Di giorno e di notte, La notte e molti altri film di grande fama. Fanny Ardant nel 2020 ottiene nuovamente un grandissimo successo con il film La belle èpoque che le fa vincere il secondo Premio Cesar della vita, in questa occasione come attrice non protagonista.

Fanny Ardant, vita privata

L’attrice francese non è mai convolata a nozze, ed è sempre stata molto riservata per tutto ciò che riguarda la sua vita privata. Fanny Ardant ha tre figlie, la primogenita, che si chiama Lumir è nata nel 1975 dalla sua relazione con Domenico Leverd. La seconda figlia della grande attrice nasce nel 1983, si chiama Josephine ed è frutto dell’amore con Francois Truffaut. Dopo la morte del regista, l’attrice ha avuto una relazione con Fabio Conversi e da questo amore è nata la sua ultima figlia, Blandine, nata nel 1990.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

"
Valentina Panico: Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.