Mirella Gregori è una ragazza che è scomparsa all’età di 15 anni il 7 maggio 1983 a Roma. A giorni saranno 40 anni dalla scomparsa della giovane ed oggi, giovedì 27 aprile, nel salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone sarà ospite la sorella della giovane Maria Antonietta. La donna cercherà di fare il punto della situazione sulla scomparsa della sorella. Approfondiamo e scopriamo qualcosa in più su questa vicenda drammatica.
Mirella Gregori, cosa è successo?
Mirella Gregori nasce a Roma il 7 ottobre 1967, figlia dei titolari di un bar in Via Volturno a Roma, viveva con i genitori in via Nomentana. La giovane viene da tutti descritta come una giovane ragazza normale che frequentava un istituto superiore nella Capitale. Mirella Gregori è scomparsa il 7 maggio 1983 e quel giorno, come al solito, si era recata a scuola e ne aveva fatto ritorno a casa intorno alle 14. Prima si era fermata al bar con un’amica Sonia De Vito, che è stata poi ascoltata nel corso delle indagini. La quale ha dichiarato che loro avevano avuto una normale e solita conversazione.
Mirella Gregori fu bussata al citofono da una persona che si presentò quale Alessandro, ma lei non scese. Uscì di casa alle 15 dicendo di avere appuntamento presso il monumento di Porta Pia con un vecchio amico di scuola, che ascoltato dichiarò di trovarsi altrove. Da quel momento della giovane quindicenne non vi è più stata traccia.
La vicenda della sparizione di Mirella Gregori è stata in qualche modo collegata a quella di Emanuela Orlandi, anche lei sparita qualche tempo dopo. Secondo molti il collegamento tra la scomparsa delle due giovani esiste ed in qualche modo ci entrerebbe anche il Vaticano. Queste ovviamente sono solo ipotesi avanzate dalla stampa perché non vi è alcun riscontro di queste considerazioni.
Il caso di Mirella Gregori dopo alcune indagini, più o meno approfondite, che coinvolsero anche un uomo della gendarmeria vaticana che faceva parte della scorta di Raoul Bonarelli. Alla fine c’è stata l’archiviazione del caso.