Matilde Gioli è un’attrice italiana di grande successo che piace molto al grande pubblico. La nota attrice questa sera, sabato 19 aprile, sarà protagonista della prima serata di Rai Uno al programma L’Eredità condotto da Flavio Insinna. Scopriamo qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Matilde Gioli, chi è?
Matilde Gioli, pseudonimo di Matilde Lojacono, nasce a Milano il 2 settembre 1989, ha quasi 34 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. I suoi genitori non sono milanesi, la mamma ha origini toscane ed il padre pugliesi. Dopo aver conseguito il diploma al liceo classico, Matilde Gioli si iscrive all’Università. La donna ben presto si laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano.
L’attrice ha sempre avuto una grande passione per la recitazione e diventa nota al pubblico per la sua parte nel film Il Capitale umano di Paolo Virzì e così vince numerosi premi. Nel 2014 Matilde Gioli debutta anche sul piccolo schermo e recita in alcuni episodi di Gomorra – La serie.
Da questi anni la sua carriera nel mondo della recitazione, sia al cinema che in televisione è un crescendo. Matilde Gioli ha recitato in: Solo per il weekend, Belli di papà, Un posto sicuro, Di padre in figlia, Mamma o Papà?, Moschettieri del re – La penultima missione, Doc – Nelle tue mani, Fernanda.
Matilde Gioli ha anche ottenuto molti premi e riconoscimenti per le sue interpretazioni.
Matilde Gioli, vita privata
L’attrice è fidanzata con un ragazzo di nome Alessandro Marcucci. Di lui non sappiamo moltissimo perché il giovane uomo non appartiene al mondo dello spettacolo. Il fidanzato dell’attrice ha origini romane ed ha qualche anno in più di lei. Alessandro Marcucci nella vita è un insegnate di equitazione, ha aperto un maneggio per fare della sua passione il suo lavoro. L’uomo ha una grande passione ed un grande amore per i cavalli. Inoltre sappiamo che ama la natura e fare escursioni per stare a contatto con la stessa.
La coppia si è conosciuta nel 2019 mentre Matilde Gioli era a Roma per girare la serie Doc – Nelle tue mani.