Nunzia De Girolamo: età, ex marito, compagno, figli – L’Eredità

Nunzia De Girolamo è una ex politica italiana ed oggi conduttrice di successo per la Rai. Lei questa sera, sabato 29 aprile, sarà protagonista della prima serata di Rai Uno in quanto è uno dei sei concorrenti de L’Eredità condotto da Flavio Insinna. Scopriamo qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Nunzia De Girolamo, chi è?

Nunzia De Girolamo nasce a Benevento il 10 ottobre 1975, ha quasi 45 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Suo padre, Nicola è stato per anni direttore del Consorzio agrario locale. Dopo essersi diplomata al liceo classico si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza all’Università de La Sapienza di Roma. Successivamente ha praticato la carriera forense occupandosi di diritto civile, diritto del lavoro, diritto commerciale e bancario.

Nunzia De Girolamo si è poi dedicata alla politica e nel 2007 è diventata coordinatrice cittadine di Forza Italia a Benevento. Alle elezioni politiche del 2008 viene eletta deputato alla Camera nella lista de Il Popolo della Libertà. Poi è stata rieletta anche alle elezioni del 2013.

Il suo nome è divenuto popolare già nelle prime sedute successive al 2007 perché lei è stata protagonista insieme alla collega Gabriella Giammarco di uno scambio di bigliettini galanti con Silvio Berlusconi.

Nunzia De Girolamo ha militato per molti anni nella politica italiana e nel 2014 si dimette in seguito al presunto scandolo della ASL di Benevento che la vede coinvolta. Le sue dimissioni vengono accolte da Enrico Letta.

Dopo la politica Nunzia De Girolamo si è dedicata alla scrittura ed alla conduzione. Dal 2020 è anche giornalista pubblicista iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Dal 2020 collabora come opinionista al programma Non è l’Arena di Massimo Giletti. Partecipa poi prima a Ballando con le stelle e poi debutta come conduttrice con Ciao Maschio. Attualmente è anche opinionista a La vita in diretta.

Nunzia De Girolamo, vita privata

Nunzia De Girolamo si è sposata il 23 dicembre 2011 in municipio con Francesco Boccia, esponente del Partito Democratico. Il loro matrimonio ha destato molto scalpore per il fatto che i due appartenessero a due fazioni politiche opposte. Dalla loro unione il 9 giugno del 2012 è nata una figlia di nome Gea, che attualmente ha 11 anni. La donna ed il marito sono una coppia molto unita, ed hanno creato una famiglia splendida.

Nunzia De Girolamo ha dichiarato che il loro matrimonio ha superato molte difficoltà, come anche quella di superare un procedimento giudiziario che la vedeva coinvolta.
Nunzia De Girolamo: età, ex marito, compagno, figli - L'Eredità

 

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *