Nunzia De Girolamo, marito Francesco Boccia: chi è, età, figli, partito

Nunzia De Girolamo è una ex politica italiana ed attualmente è una affermata conduttrice televisiva di successo. La donna questa sera, sabato 29 aprile, sarà protagonista della prima serata di Rai Uno in quanto ospite a L’Eredità condotta da Flavio Insinna. Scopriamo qualcosa in più sul marito, Francesco Boccia e sul loro amore.

Francesco Boccia, chi è il marito di Nunzia De Girolamo?

Francesco Boccia è un personaggio noto sia nel mondo della politica che nel mondo dello spettacolo. L’uomo nasce il 18 marzo 1968 a Bisceglie, in Puglia, ha 55 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci. Francesco Boccia è un economista e Ministro per gli affari regionali e le autonomie nel Governo Conte bis.

Francesco Boccia dopo aver completato gli studi liceali si iscrive alla facoltà di Scienze Politiche con indirizzo economico-internazionale presso l’Università di Bari. Nel 1992 consegue la laurea e successivamente frequenta un prestigioso Master all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

L’uomo è sempre stato interessato alla politica ed è stato Assessore all’economia al Comune di Bari facendo sperimentazioni economiche che attirano molte attenzioni. Decide poi di candidarsi alle elezioni per le primarie della sua Regione, ma viene sconfitto per ben due volte da Nichi Vendola.

Si candida poi nel 2013 alle elezioni politiche con il Partito Democratico e viene eletto. Da qui comincia per Francesco Boccia una carriera politica di grande rilevanza. Attualmente ha seguito come coordinatore politico la candidatura di Elly Schlein come Segretaria del PD. Inoltre ora è stato eletto capogruppo del Partito Democratico al Senato.

Francesco Boccia, la sua vita privata

Francesco Boccia è attualmente sposato con Nunzia De Girolamo, il loro matrimonio è stata celebrato nel dicembre del 2011. La coppia ha avuto una figlia di nome Gea che è nata nel giugno 2012 ed attualmente ha 11 anni. Il matrimonio celebrato tra Francesco Boccia e Nunzia DE Girolamo ha attirato molto la pubblica attenzione ed è stato a lungo motivo di discussione perché i due politici hanno sempre fatto parte di gruppi politici diversi: la De Girolamo appartiene al gruppo di destra e di Silvio Berlusconi, mentre Francesco Boccia alla sinistra del Partito Democratico.

Prima di sposare Nunzia De Girolamo, il politico ha avuto una lunga relazione con una donna di nome Benedetta Rizzo e dalla loro unione sono nati due figli: Edoardo e Ludovica. Con i suoi due figli il politico ha un ottimo rapporto

La coppia formata da Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia è molto unita ed affiatata.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

"
Valentina Panico: Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.