Carolyn Smith è una ballerina, coreografa e personaggio televisivo della televisione britannica, ma molto nota anche in Italia perché fa parte della giuria, come presidente, di Ballando con le Stelle. La donna oggi, domenica 30 aprile, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio della domenica di Rai Uno a Domenica In condotto da Mara Venir. Qui lei si racconterà tra carriera, vita privata e la malattia.
Carolyn Smith, chi è?
Carolyn Smith nasce a Glasgow, in Scozia, il 16 novembre 1960, ha 62 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. La sua passione per la danza nasce sin da piccolissima ed infatti comincia a studiare danza classica all’età di cinque anni. Al contempo la bambina pratica atletica leggera e ginnastica artistica per la nazionale scozzese. Carolyn Smith diviene ben presto esperta di danza sportiva e soprattutto di balli latino americani. A 15 anni arrivano i primi successi ed i primi premi dove la donna si fa notare non solo a livello nazionale ma anche europeo.
Nel 1982 Carolyn Smith si trasferisce in Italia per seguire l’amore in quanto si era sposata con un collega originario di Torino. Qui la ballerina si dedica all’insegnamento della danza. Carolyn Smith ha fondato la sua scuola di danza Carolyn Smith Dance Accademy che ha sedi non solo in Italia, ma anche in Russia, Gran Bretagna, Ucraina e Polonia. Lei è anche giudice internazionale nelle gare di ballo latino americani.
Carolyn Smith, la malattia
Carolyn Smith nel 2015 ha rilevato di avere una malattia, la diagnosi per lei è stata quella di un tumore al seno. La ballerina ha combattuto contro la malattia e l’aveva sconfitta, ma solo qualche mese ha rivelato che è tornata. La ballerina ha una recidiva ed ha dichiarato che si sta curando, ma che questa volta non si può operare. Sta affrontando dei cicli di cura, la donna si è dichiarata più fragile della prima volta.
Ora la ballerina è anche testimonial per l’AIRC e si spende pubblicamente in campagne di sensibilizzazione.
Carolyn Smith, il marito
Carolyn Smith è sposata con Ernestino Michielotto, anche lui coreografo e ballerino. Li ha fatti conoscere proprio la passione per la danza. L’uomo è molto riservato ed infatti non abbiamo molte informazioni su di lui. La coppia si è conosciuta ed innamorata nel 1991, ma si sono sposati nel 1997 perché hanno dovuto aspettare l’arrivo del divorzio dal primo marito di Carolyn Smith. Dal loro matrimonio non sono nati figli. La coppia ha dei cani che ama moltissimo.