Barbara Bouchet: età, figli, marito, film – Oggi è un altro giorno

Barbara Bouchet è un’attrice ed ex ballerina tedesca naturalizzata italiana e di grandissimo successo. La donna oggi, mercoledì 3 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Barbara Bouchet, chi è?

Barbara Bouchet nasce a Liberc, nell’allora Germania, e dal 1993 Repubblica Ceca, il 15 agosto 1943. Quest’anno compirà 80 anni ed è del segno zodiacale del Leone. Lei è la prima di quattro fratelli ed il padre era un fotografo, mentre la mamma un’attrice.

Alla fine della guerra la popolazione tedesca in territorio cecoslovacco fu espulsa e così Barbara Bouchet e la famiglia furono sfollati in un campo profughi in Germania e così ottennero un visto per gli Stati Uniti e si stabilirono in Americana, precisamente in California prima ed a San Francisco poi.

Le doti artistiche di Barbara Bouchet non tardarono a venire fuori e ben presto entra nel corpo di ballerini adolescenti The KPIX Dance Party con cui prende parte a numerosi show televisivi. Si trasferisce poi ad Hollywood dove decide intraprendere la carriera da attrice, dove cambia il suo cognome di Bouchet rispetto all’originale Gutscher che era difficile da pronunciare. Inizia così la sua carriera nel mondo della recitazione.

Barbara Bouchet si trasferisce poi in Europa e grazie al suo aspetto diviene ben presto una delle attrici più apprezzate della commedia sexy all’italiana. Numerose sono inoltre le copertine che la vedono in prima pagina. Barbara Bouchet è inoltre protagonista dei primi film e telefilm polizieschi degli anni Settanta come: Milano Calibro 9, Non si sevizia un paperino ed altri.

Con il declino sul finire degli anni Ottanta del genere della commedia sexy Barbara Bouchet si dedica al fitness e lancia una serie di libri e videocassette di aerobica che ottengono  grande successo. Nel 2020 l’attrice ha partecipato a Ballando con le stelle.

Barbara Bouchet, vita privata

Barbara Bouchet è stata sposata per moltissimi anni, dal 1974 al 2006 con Luigi Borghese, un imprenditore napoletano. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Alessandro e Massimiliano. Il loro matrimonio è finito dopo 35 anni, ma l’attrice è sempre stata riservata sulla vicenda. In ogni caso la donna è stata molto vicina al marito nel momento della malattia. Barbara Bouchet non l’ha mai abbandonato e gli ha tenuto la mano fino al momento della morte.
Alessandro Borghese è il celebre cuoco e personaggio televisivo molto amato dal grande pubblico.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

"
Valentina Panico: Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.