Carlo III: età, incoronazione, altezza, moglie, figli

Carlo III è il Re del Regno Unito. Il reale ha ereditato il titolo alla morte della mamma, la Regina Elisabetta II e nella giornata di oggi, sabato 6 maggio ci sarà la sua incoronazione. Lui è sovrano dall’8 settembre 2022, giorno in cui si è spenta la Regina, ed è la persona anagraficamente più anziana che assume il titolo britannico ed il nome da lui scelto è appunto Carlo III. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Carlo III di Inghilterra chi è?

Carlo nasce il 14 novembre 1948 da Elisabetta II e dal Principe Filippo. Il suo nome completo è Charles Philip Arthur George ed ha 74 anni. Lui è attualmente il Re del Regno Unito ed è il sovrano che ha aspettato di più per diventare Re, è stato erede al trono per ben 73 anni.

Con la nascita di Carlo a palazzo tutto cambia, persino l’istruzione e la formazione. Il giovane frequenta il College in Scozia invece di una scolarizzazione stesso presso il palazzo reale. Dopo si laurea in storia presso l’Università di Cambridge. Questo rappresenta certamente un grande cambiamento ed un grande passo in avanti per la famiglia di monarchi inglesi.

All’età di 20 anni Carlo viene nominato Principe del Galles e la solenne cerimonia avvenne presso il castello di Caernarfon, in Galles, nel 1969. Il titolo ora è passato al primogenito figlio di Carlo e Diana, William e sua moglie Kate diventeranno Principi del Galles dal momento in cui Carlo sarà Re.

Carlo è molto legato alle cause di beneficenza e sociali ed infatti è presidente di più di 400 organizzazioni a tutela del tema. Inoltre per seguire la sua passione, il monarca gestisce un’importante fattoria biologica i cui prodotti vengono venduti a molti negozi britannici. Il Re inoltre si è sempre battuto per salvaguardare e proteggere i giovani ed ha fondato anche un’associazione.

Carlo III, vita privata

Carlo III ha sposato in prime nozze la bellissima ed amatissima Diana Spencer, la coppia si è conosciuta nel 1977 quando lei era ancora minorenne, aveva 16 anni e lui 29. Inizialmente la loro storia non era ben vista ed in molti si misero in mezzo per ostacolarla, ma il loro amore non trovò ostacoli. I due convolarono a nozze nel 1981.

Il 21 giugno 1982 nasce il loro primogenito William e il 15 settembre 1984 il loro secondogenito Harry. Il loro matrimonio è sempre stato molto travagliato, tra crisi, ombre e tradimenti. La coppia nel 1992 annuncia la separazione, mentre il divorzio c’è nel 1996.
Lady Diana muore in un tragico incidente il 31 agosto 1997.

Carlo dopo anni si è poi sposato di nuovo con Camilla Parker, suo storico amore e sua amante durante il suo matrimonio.

 

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

"
Valentina Panico: Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.