Martina Corgnati: chi è la figlia di Milva? età, marito, libri, sorella

Martina Corganti è una storica dell’arte e critica d’arte, ma nota soprattutto per essere la figlia di Milva. La donna oggi, domenica 7 maggio, sarà protagonista del salotto più famose della domenica pomeriggio in quanto ospite e Domenica In condotto da Mara Venier. Scopriamo qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera, sulla sua vita privata e sul suo rapporto con la mamma Milva.

Martina Corganti, chi è la figlia di Milva?

Martina Corganti nasce a Torino il 6 ottobre 1963, ha 59 anni e quest’anno ne compirà 60, il suo segno zodiacale è quello della Bilancia. La donna è figlia delle celebre cantante Milva e del regista e produttore discografico Maurizio Corgnati. Lei è ha una sorella, figlia solo del padre, la donna si chiama Giuditta ed è nata nel 1973 ed è un medico specializzato in cardiologia.

Martina Corganti ha conseguito la laurea in Lettere Moderne con un percorso artistico in storia presso l’Università Statale di Milano ed attualmente è una docente universitaria, ma anche autrice di numerosi libri su artisti sia moderno che di periodi passati, oltre che essere una importante critica d’arte. La donna tiene spesso conferenze sia in Italia che all’esterno che hanno ad oggetto l’arte e le mostre.

La figlia di Milva, inoltre, oltre che occuparsi di arte, che rappresenta oltre che la sua passione anche il suo lavoro, ha recentemente pubblicato un libro che parla della mamma. Il libro è intitolato Milva. L’ultima diva. Autobiografia di mia madre. Questo libro è edito nel 2023 dalla casa editrice La nave di Teseo. Oggi a Domenica In Martina Corganti presenterà il suo libro e ci racconterà anche del suo rapporto con la mamma e soprattutto come è stata la sua vita essendo la  figlia di Milva.

Martina Corganti nel 2018 ha fatto le veci di sua mamma Milva, in quanto si è presentata sul paco del Teatro Ariston di Sanremo durante la 68 esima edizione per ritirare il premio Città di Sanremo alla carriera, assegnato alla cantante dopo molte polemiche.

Martina Corganti, vita privata

La nota critica d’arte è attualmente la compagna di Ugo Volli, critico teatrale e filosofo molto noto, oltre che professore universitario. La coppia sta insieme da alcuni anni. Non hanno figli, mentre il critico teatrale ha due figli nati da una precedente relazione terminata con il divorzio. Dunque la figlia di Milva non ha figli.
Non sappiamo come sia nata la storia tra i due, magari oggi la storica d’arte ci racconterà qualcosa in più.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

"
Valentina Panico: Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.