Con l’arrivo prossimo dell’estate siamo alla ricerca dei migliori frutti poco calorici da consumare nella bella stagione.
Ti potrebbe interessare:
Nelle diete razionali, quelle che premono nel farci mutare lo stile di vita alimentare, la frutta è all’opposto introdotta liberalmente ed è suggerito istruire i bambini già in piccola età a mangiarne parecchia, all’opposto di fargli fare uno spuntino con misure enormi di dolci pieni di zucchero e conservanti.
La frutta, oltre a possedere poche calorie specialmente rispetto a un dolce, anche basico, dona tanti vantaggi per il nostro organismo perché possiede grandi quantità di fibre, antiossidanti, minerali e vitamine. Ora vedremo la lista dei migliori frutti estivi con poche calorie.
Quali sono i frutti con meno calorie? Ecco la verità
1) Un grande frutto che dona grandi benefici al nostro organismo è l’ananas, pieno di potassio e vitamina C. Tale frutto possiede grandi proprietà diuretiche, chiarificatrici, peptiche oltre a possedere una mansione come anti-infiammatorio naturale.
Ulteriormente l’ananas oltre che come frutto, negli ultimi anni, ha ritrovato un impiego grazie al suo minimo di sapore dolce e acidità, anche nelle ricette salate. Le calorie sono molto poche e sono soltanto 40 per 100 grammi.
2) In estate poi non si troverà mai nulla di di meglio del mangiare una succosa e freschissima fetta di anguria. Parliamo difatti di un frutto che viene per errore confuso come un frutto calorico.
Ma in realtà non è come si pensa, sebbene parecchio gustoso, racchiude in realtà esigue calorie solo 34 per ogni 100 grammi, grazie all’elevata misura di acqua. Parecchio ricco di vitamine, possiede grandi proprietà diuretiche.
3) Le arance, poi, sono uno dei frutti più salutari ciò dovuto al loro enorme carico di vitamina C e per di più si possono mangiare in tante maniere differenti, anche come premute, insalate e granite. Le arance posseggono circa 33 calorie per 100 grammi di prodotto.
4) Con l’avvento dell’estate uno dei frutti ipocalorici è senza ombra di dubbio la grande albicocca. Un frutto gustoso e ricco pieno vitamine e sali minerali che posseggono circa 49 calorie per ogni 100 grammi di prodotto.
5) Sempre restando in tema di frutti dell’estate non possiamo scordare il melone, anche questo pensato in modo sbagliato come un frutto ipercalorico. In realtà sebbene il gusto dolce comprende parecchia acqua. In questo caso, abbiamo solo, sempre per 100 grammi, 32 calorie.
6) Infine, abbiamo le fragole che quasi sempre si pensa che visto il loro gusto comprendanoparecchie calorie ma non è così. Si tratta, difatti, di approssimativamente 29 calorie per 100 grammi di fragole.