Demiral, Atalanta: età, stipendio, Inter, fidanzata, calciomercato, fantacalcio, FC 24

Demiral è un calciatore turco che gioca in Italia nella squadra di calcio dell’Atalanta. Il suo ruolo è quello di difensore, anche nella nazionale turca e si fa molto apprezzare per la sua qualità di gioco. Il campionato italiano di calcio sta per ricominciare e dalla prossima settimana animerà i weekend di milioni di tifosi. Scopriamo qui qualcosa in su su Demiral, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Demiral, chi è?

Merih Demiral è un calciatore turco che gioca nel campionato di calcio italiano. Nasce a Karamursel, in Turchia, il 5 marzo 1998, ha 25 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci. Il calciatore è un difensore centrale che in caso di occorrenza può essere impiegato anche come terzino destro. Lui è molto abile nel gioco aereo e nel suo gioco ha sempre mostrato un’intelligenza tattica acuta nel prevedere l’azione di gioco e prendere le dovute contromisure.

Il difensore è alto un metro e 92 centimetri e pasa circa 85 chili. La sua carriera nel mondo del calcio è iniziata nel settore giovanile del Fenerbahce. Nel 2016 si trasferisce all’Alcanenense e dopo soli sei mesi in questo club portoghese viene ceduto in prestino allo Sporting Lisbona. Successivamente ritorna a giocare in Turchia, ma nel 2019 viene ceduto con obbligo di riscatto al Sassuolo e debutta così nel campionato di calcio italiano.

Demiral nel 2019 viene ingaggiato dalla Juventus per 18 milioni di euro, qui si infortuna gravemente rimediando una lesione al legamento crociato anteriore ed al menisco. Questo infortunio lo mette fuori rosa per ben sette mesi. Nell’agosto del 2021 viene ceduto in prestito con diritto di opzione all’Atalanta. In questi ultimi giorni per la stagione calcistica pronta al fischio di inizio il nome di Demiral è stato accostato all’Inter.

Demiral, la vita privata

Demiral, a dispetto della sua giovanissima età, è sposato con Heidi Lushtaku, una modella albanese di grande successo. Il calciatore è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata ed infatti tutti lo credevano single, ma improvvisamente lo scorso anno il difensore ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram con una foto con la moglie ed il figlio con scritto: “La mia cara moglie ed il mio caro figlio”.

Demiral, Atalanta: età, stipendio, Inter, fidanzata, calciomercato, fantacalcio, FC 24

Lo stipendio di Demiral  è pari a circa due milioni di euro a stagione, in quanto lui è tra i calciatori più pagati dell’Atalanta pagato circa 25 milioni di euro.
Su FC 24 il calciatore ha una valutazione complessiva pari a 77 con un potenziale di 81, quindi aumentabile di 4 unità.

 

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *