Giorgio Scalvini, Atalanta: età, stipendio, Instagram, fidanzata, FC 24, Youtube

Giorgio Scalvini Atalanta è un calciatore che gioca nel ruolo di difensore nella squadra di calcio italiana dell’Atalanta e gioca anche nella nazionale di calcio maggiore ed in quella under 21. Il campionato di serie A è pronto a riprendere ed ad animare i weekend, e non solo, degli appassionati di calcio. Scopriamo qui qualcosa in più sul calciatore, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Giorgio Scalvini chi è?

Giorgio Scalvini nasce a Chiari, in provincia di Brescia l’11 dicembre 2003, ha 19 anni ed a fine anno ne compirà 20, il suo segno zodiacale è quello del Sagittario. Il giovane è un calciatore di successo che si sta imponendo nel ruolo di difensore, la sua altezza è pari a un metro e 94 centimetri e pesa 80 chili.

Giorgio Scalvini è un difensore centrale con la predilizione per il piede  destro. Nonostante sia un difensore il giovane calciatore è anche pericoloso in zona goal e può ricoprire anche il ruolo di centrocampista centrale.

La sua carriera nel mondo del calcio inizia nella scuola calcio della sua città natale per poi passare prima al settore giovanile del Brescia e poi a quello dell’Atalanta a partire da 2015 e quindi a soli 13 anni. Nella stagione 2021/2022 Giorgio Scalvini viene convocato in prima squadra da Gian Piero Gasperini e così fa il suo debutto fra i professionisti da giovanissimo.

Grazie alla sua bravura ed alle sue capacità di gioco il giovane difensore si è guadagnato un posto da titolare nella squadra bergamasca. Possiamo in qualche modo definire Giorgio Scalvini una giovane promessa del calcio italiano, anche per la nazionale.

Giorgio Scalvini, Atalanta: età, stipendio, Instagram, fidanzata, FC 24, Youtube

Giorgio Scalvini, la vita privata

Giorgio Scalvini è fidanzato con una giovane ragazza che si chiama Gemma Pinelli. La loro storia d’amore è nata circa due anni fa e la coppia è molto unita ed affiatata. Il giovane calciatore e la sua fidanzata non amano la vita mondana e non amano stare al centro dei gossip e preferiscono vivere il loro amore nella riservatezza.

Giorgio Scalvini ha un contratto che risale al momento della Primavera e ci sono stati solo piccoli adeguamenti, ed al momento il suo stipendio è fermo a circa 180 mila euro a stagione.

 

 

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *