Josè Luis Palomino, Atalanta: età, stipendio, infortunio, figli, moglie, Cagliari,FC 24

Josè Luis Palomino è un calciatore argentino che gioca nel campionato di calcio italiano, più dettagliatamente nella squadra dell’Atalanta. Al momento il calciatore ha collezionati nell’Atalanta 15 presenze con ben 754 minuti all’attivo, ma questa media andrà sicuramente aumentato dato che il fischio di inizio del nuovo campionato di serie A sta per essere fischiato. Scopriamo qui qualcosa in più sul calciatore, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Josè Luis Palomino, chi è?

Josè Luis Palomino nasce a San Miguel, in Argentina il 5 gennaio 1990, ha 33 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Il calciatore argentino gioca nel ruolo di difensore, e può giocare sia come difensore centrale che come terzino sinistro.

La sua carriera nel mondo del calcio inizia in Argentina presso il club San Lorenzo, dove gioca prima con i settore giovanile e poi in prima squadra. Nel luglio del 2014 il calciatore argentino si trasferisce al Metz in Francia, dove nella prima stagione retrocede alla seconda categoria per poi riconquistare il posto il Ligue 1 nella stagione successiva.

Josè Luis Palomino nel 2017 passa al Ludogorec, squadra che milita nel campionato bulgaro e qui vince il suo primo campionato e segna anche un goal in circa 20 presenze. Nel 2017 il difensore passa al campionato italiano in quanto viene acquistato per circa 4 milioni di euro dall’Atalanta.

Nel campionato italiano il calciatore argentino ha collezionato numerose presenze ed ha anche segnato tre goal di cui anche uno decisivo ed uno in UEFA Champions League. Nel 2021 Josè Luis Palomino ha ricevuto la prima convocazione nella nazionale maggiore argentina.

Palomino e la controversia sul doping

Il 26 luglio 2022 il calciatore argentino risulta positivo al nandrolone ad un test antidroga. Questa positività determina la sospensione del calciatore della squadra. Nel novembre dello stesso anno Josè Luis Palomino viene assolto dal Tribunale Nazionale Antidoping dall’accusa di doping e così viene reintegrato nella squadra dell’Atalanta

Josè Luis Palomino Atalanta

La vita privata del calciatore

Il calciatore è sposato da alcuni anni con una donna che si chiama Juline Aline Mathey. La donna è molto riservata ed infatti su di lei non abbiamo quasi alcuna notizia. La donna è una modella di origini francesi. Dal matrimonio tra Josè Luis Palomino e sua moglie è nata una figlia di nome Carolina Paz. La bambina è nata nel 2019 ed attualmente ha 4 anni.

Josè Luis Palomino su FC 24 ha ottenuto un valore complessivo pari a 66. Il suo stipendio al momento è di circa 800 mila euro a stagione.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *