Rafael Toloi: età, moglie, infortunio, Instagram, stipendio, figli, FC 24

Rafael Toloi è un calciatore brasiliano naturalizzato italiano che gioca nel campionato italiano di Serie A ed è un difensore dell’Atalanta. Il prossimo campionato di calcio, la stagione 2023/2024, è alle porte ed il difensore della squadra bergamasca avrà certamente un suo ruolo. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Rafael Toloi, chi è?

Rafael Toloi nasce a Gloria d’Oeste, nello Stato del Mato Grosso, in Brasile, il 10 ottobre 1990. Ha quasi 33 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Il calciatore è alto un metro ed 85 centimetri e pesa circa 75 chili. Gioca nel ruolo di difensore centrale sia per l’Atalanta di cui è anche capitano che per la nazionale di calcio italiana con cui ha vinto il campionato europeo del 2021.

Il calciatore brasiliano ha ottenuto la cittadinanza italiana sulla base del principio dello ius sanguinis in quanto il bisnonno ha origini italiane, precisamente David Tolloi nato a Cervignaro del Friuli nel 1981. Anche il padre del calciatore ha così ottenuto con lo stesso procedimento la cittadinanza italiana.

Rafael Toloi: età, moglie, infortunio, Instagram, stipendio, figli, FC 24

La carriera di Rafael Toloi

La carriera di Rafael Toloi inizia in Brasile, il calciatore è cresciuto calcisticamente nei Goias con cui ha anche disputato i campionati juniores. Nel 2012 è passato al San Paolo e soli due anni dopo fa il suo esordio nel campionato italiano. Il difensore gioca prima con la Roma che lo acquista per soli 500 mila euro e l’anno successivo, nel 2015, viene acquistato a titolo definitivo dall’Atalanta che lo paga circa 5,5 milioni di euro.

Dal 2021 è il capitano della squadra bergamasca e con l’Atalanta ha fatto anche il suo primo goal in UEFA Europa League.
Inizialmente il calciatore ha vestito la maglia della nazionale brasiliana, ma dopo l’acquisizione della cittadinanza Italia ha giocato con la magli azzurra ed ha anche vinto gli Europei del 2021.

La vita privata del calciatore

Rafael Toloi è sposato da molti anni, dal 2028 per la precisione, con una donna che si chiama Flavia Toloi. La donna è al fianco del calciatore da moltissimi anni, infatti è stata la sua fidanzata storica. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Maria Rafaella che ha 7 anni e Leonardo nato nel 2020.

Rafael Toloi su FC 24 ha una valutazione di 84, quindi un ottimo punteggio. Per quanto riguarda lo stipendio è pari a circa un milione di euro a stagione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *