Diego è nato il 14 gennaio del 2000 a Viña del Mar, in Cile. Diego Valencia è un notevole prospetto del calcio cileno. Già nel giro della nazionale da circa un anno, in cui ha collezionato 7 gettoni, l’attaccante 22enne è stato conteso per molto tempo da Salernitana e Sampdoria, ma i granata hanno avuto la meglio.
Il suo contratto è in scadenza il prossimo 31 dicembre, il che consentirebbel’acquisto ad un prezzo più contenuto. Valencia, alto 1,85 metri, è una punta centrale adatta al gioco aereo. Agli inizi della sua carriera ha giocato soprattutto come trequartista, dal momento che ha una grande visione di gioco e riesce sempre a dare assist interessanti per i compagni.
Ciò appena detto consentirà a mister Paulo Sousa di poter variare spartito tattico nel corso della gara senza ritoccare gli interpreti, con il 3-5-2 di base che può diventare 3-4-1-2 e 3-4-3.
Diego Valencia, Salernitana: età, stipendio, fantacalcio, carriera e FC 24
Diego Valencia percepisce dalla Salernitana uno stipendio settimanale di € 6,154 che sfocia in un annuo da € 320,000.Scadenza 30 giugno 2026.
Nella passata stagione pochissime presenze e 0 bonus. Non è rientrato nelle orbite granata e improbabilmente ciò accadrà nella prossima. La competizione nel reparto offensivo è fitta, ragion per cui si aspettiamo possa trovare davvero poco spazio, specialmenteper colpire al Fantacalcio. Di conseguenza, vi suggeriamo di virare in linea retta su altri profili più appetibili.
In grado di giocare come punta centrale e come ala, Diego si è messo in luce nella Primera División ‘esplodendo’ lo scorso anno: 31 presenze, 14 reti e 3 assist. Le sue prestazioni hanno dato un grosso apporto all’Universidad Católica, che è riuscita a vincere in campionato.
In tale stagione, all’opposto, il bottino si è ridotto a causa di un crollo della squadra, che al momento occupa l’ottavo posto in classifica. Valencia ha giocato 13 partite, mettendo a segno 2 gol e 2 assist.
È bravo nel segnare sia di piede che di testa e differenzia gli smarcamenti, attaccando sia il primo che il secondo palo, realizzando contro movimenti che raggirano i diretti marcatori.
Diego Valencia è valutato su FC 24 con un overall di 69 con un potenziale di 77. Il suo piede destro ha un abilita a 3 stelle. Work rate difensivo medio e work rate offensivo alto. Le sue statistiche più alte sono: 66 di tiro, 70 di dribbling e 73 di velocità.