Grigoris Kastanos, centrocampista della Salernitana, è nato a Nicosia, nell’isola di Cipro, il 30 gennaio del 1998. Centrocampista con grande predisposizione offensiva, è capace di rivestire molti ruoli alle spalle delle punte, a cominciare da quello di trequartista.
Ottimo nell’innescare l’azione, gode anche di ottime capacità in fase di conclusione, ove si affaccia quando non è possibile suddividere il pallone ai compagni. Grigoris Kastanos è alla ricerca della decisiva affermazione dopo la buona stagione ragionata al Frosinone.
Con la Salernitana potrebbe in effetti avere la possibilità di far capire la sua reale statura e, specialmente, se è in grado di scontrarsi con un calcio più difficile come quello della Serie A.
Grigoris Kastanos, Salernitana: età, stipendio, compagna, carriera e FC 24
Grigoris Kastanos percepisce dalla Salernitana uno stipendio settimanale di € 3,654 che sfocia in un annuo da € 190,000. Scadenza 30 giugno 2026.
Grigoris Kastanos è fidanzato con Rafaella Pavlou. La ragazza è anche lei cipriota ed è una nota docente di danza, più volte riconosciuta in Italia in visita al giocatore.
Grigoris Kastanos ha cominciato nelle giovanili della Juventus. Aggiunto alla Primavera, si è messo in rilevante evidenza, tanto da esordire in Serie A nella stagione 2018-19, primo cipriota in assoluto a giungere nella nostra massima serie. Una storia cominciata per caso, travagliata, ma con un felice finale.
Già, perché il futuro di Kastanos è sempre stato incatenato con un filo sottile ai colori bianconeri anche se, all’inizio, il suo arrivo in Italia non doveva essere alla Juventus. Già, perché la prima società a vedere in lui del talento fu l’Udinese. Nel luglio 2013, infatti, la società friulana dispone un provino al ragazzo, poi, il nulla.
L’Udinese scompare e, qualche giorno dopo, per “colpa” di un caffè a Milano, la Juventus stabilisce di bloccarlo e portarlo a Torino. Nella stagione successiva è sopraggiunto al Pescara, in prestito, ove ha giocato 26 gare di Serie B, prima di prendere la strada di Frosinone, ove è sceso in campo 34 volte nell’ultimo torneo cadetto, segnando anche due reti.
Nel suo curriculum loda anche 41 gare e tre reti con la Nazionale del suo Paese. Nella quale ha fatto il suo esordio il 28 marzo del 2015, nel corso della gara persa con il punteggio di 5-0 contro il Belgio.
Grigoris Kastanos è valutato su FC 24 con un overall di 70 con un potenziale di 75. Il suo piede sinistro ha un abilita a 3 stelle. Work rate difensivo medio e work rate offensivo medio. Le sue statistiche più alte sono: 67 di passaggio, 74 di dribbling e 68 di velocità.