Joaquin Sosa è un calciatore uruguaiano che gioca nel campionato di calcio italiano. Il calciatore gioca nel ruolo di difensore ed è uno dei calciatore del Bologna. Il campionato di calcio è pronto per prendere il nuovo fischio di inizio della nuova stagione e certamente avrà un ruolo il calciatore uruguaiano.
Joaquin Sosa, chi è?
Joaquin Sosa nasce a Fray Bentos, in Uruguay, il 10 gennaio 2002, ha 20 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Il calciatore gioca nel ruolo di difensore, è alto un metro ed 89 centimetri e pesa circa 75 chili. Lui è un difensore centrale di piedi sinistro che è abile anche nel ricoprire il ruolo di terzino.
Per quanto riguarda lo stipendio, Joaquin Sosa percepisce circa 200 mila euro a stagione ed ha un contratto che scade nel 2027. Il suo valore è stimato intorno ai 3 milioni di euro.
Al fantacalcio, il difensore centrale la sua quotazione di 1 sia per la versione classic che mantra, mentre per la FVM/1000 ha una valutazione di 1 per entrambe le versioni.
Per FC 24 il calciatore uruguaiano ha una valutazione complessiva di 67 che però è innalzabile a 77, quindi c’è una possibilità di miglioramento fino a +10.
La carriera di Joaquin Sosa
Il difensore centrale è cresciuto nel settore giovanile dell’Anglo de Fray Bentos, la squadra del suo paese natale, poi è passato a quello del Nacional, dove ha poi fatto nel 2021 il debutto in prima squadra. Subito dopo passa al Rentissias insieme al compagno di squadra Emiliano Villar.
Nel corso della sessione estiva di calciomercato del 2022 è stato acquistato dal Bologna, dove ha fatto subito il suo esordio nel campionato di calcio italiano. Ecco le sue parole dopo essere approdato in Italia: “Inutile dire quanto sia stato felice di arrivare in Europa. Qualunque ragazzino delle mie parti direbbe la stessa cosa”.
La vita privata di Joaquin Sosa
Il calciatore è venuto in Italia con la sua fidanzata, anche lei uruguaiana che lo ha seguito dall’altra parte del mondo. La coppia vive insieme a Bologna e sono molto felici insieme. Non sappiamo chi è la fidanzata di Joaquin Sosa. I due sono molto riservati e non hanno rivelato molto della loro vita privata e personale.
In una recente intervista il difensore del Bologna ha parlato della sua fidanzata dedicandole solo parole di amore ed ammirazione per averlo seguito dall’altra parte del mondo per seguire la sua carriera e mantenere la loro storia d’amore. L’ha definita molto coraggiosa.