Mirko Maric, Monza: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Mirko Maric è nato in un comune bosniaco chiamato Grude il 16 maggio del 1995. Maric è un calciatore croato con però cittadinanza bosniaca ed è attaccante del Monza dal 2020. Si presenta come una punta di posizione di piede sinistro, fisica e molto abile nel gioco aereo, bravo in fase di conclusione.

Si mostra come una punta che teine bene palla quando si trova spalle alla porta per far avanzare i compagni e che dimostra delle grandi doti di posizionamento in area di rigore, essendo in grado di farsi vedere trovare quasi sempre nella posizione giusta per tirare di prima intenzione.

Sfoggia particolare tempismo, elevazione e accuratezza nei colpi di testa.

Mirko Maric, Monza: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Mirko Maric percepisce dal Monza uno stipendio settimanale di € 10,192 che sfocia in un annuo da € 530,000. Scadenza 30 giugno 2025.

Dopo aver fatto gavetta nelle giovanili nel Grude, sua città natale, nel 2009 è andato al Široki Brijeg club con cui debutterà nel calcio professionistico nel 2012. Dopo essersi fatto notare con squadra bosniaca, siglando 10 gol in 39 presenze, è stato preso da una delle squadre croate più rilevanti, ovvero la Dinamo Zagabria.

Dinamo, che lo prende nel 2014, lo girò subito in prestito alla NK Lokomotiva dove Maric gioca con persistenza finendo per siglare17 gol in 73 presenze. ll 7 agosto 2020 viene preso a titolo definitivo per 4,5 milioni di euro dal Monza, con cui firma un contratto quinquennale.

Al termine della prima stagione la società brianzola lo dà però in prestito al Crotone dove ritrova il gol con più grande continuità conseguendo anche una tripletta. Nell’estate del 2022 fa ritorno a Monza dove però, non facendo piu parte deipiani della società, dapprima non viene immesso nella lista dei calciatori depositati in lega per l’adesione alla Serie A per poi venir reintrodotto nella lista dei calciatori convocabili in surrogazione di Luca Marrone chiudendo in ogni caso la stagione senza presenze.

Lo scopo personale è quello di divenire il primo sostituto nel ruolo di centravanti, ma dovrà lavorare parecchio per far sì che si concretizzi. Palladino potrebbe dargli delle occasioni a gara in corso, ma a quel punto starà a lui utilizzarle nel modo più buono possibile.

Mirko Maric è valutato su FC 24 con un overall di 69 e un potenziale di 69 Mosse Abilità 3; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 70 di tiro, 64 di dribbling e 69 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *