Enzo Ebosse, Udinese: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Enzo Jacques Rodolphe Ebosse è nato e cresciuto nella nota città francese di Amiens il 11 marzo del 1999. Ebosse è un calciatore francese naturalizzato però camerunese, difensore dell’Udinese dal 2022 e dell’appunto nazionale camerunese da un paio di stagioni.

Esempio lampante laterale di piede sinistro in grado di performaresia in una difesa a quattro che in una linea a cinque. Parliamo di un calciatore parecchio forte nelle gambe, fisico ma anche sufficientemente tecnico. Va duro nei contrasti e con un ottimo tempismo nei tackle, rivelandosi essere quasi sempre aggressivo all’approccio della partita.

Realizza un giro palla semplice ma tenta la verticalizzazione quando pensabile e, giunto su fondo, preferisce cross tesi e forti in direzione dell’area di rigore.

Enzo Ebosse, Udinese: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Enzo Ebosse percepisce dall’Udinese uno stipendio settimanale di € 19,808 che sfocia in un annuo da € 1,030,000. Scadenza 30 giugno 2027

Maturato nel settore giovanile del Lens, esordisce in prima squadra il 23 agosto 2016 in vista dell’incontro di Coupe de la Ligue poi persa contro il Paris FC. Il 16 luglio 2020 viene comprato dall’Angers ed il 22 agosto esordisce in Ligue 1 giocando la partita vinta 1-0 contro il Digione.

Il 29 luglio 2022, è ufficiale l’acquisto di Ebosse da parte dell’Udinese, in Serie A Il suo debutto nella massima serie accade alla prima giornata di campionato, in vista della sconfitta in casa del Milan. Il 18 febbraio 2023, nel corso dell’incontro di campionato contro l’Inter, il difensore riporta la lacerazione del legamento crociato del ginocchio destro in uno duello fortuito di gioco con Romelu Lukaku, chiudendo con largo anticipo la propria stagione.

Nel novembre del 2022, viene inserito dal CT Rigobert Song nella rosa camerunese che parteciperà ai Mondiali di calcio in Qatar.

Ebosse viene da una stagione tutt’altro che interessante, in cui ha avuto poca persistenza di presenza in campo (14 presenze) e dove ha raccolto performance non proprio invitanti, anche in chiave Fantacalcio.

Concludendo, si può fare di meglio, ma improbabilmente ciò succederà nella prossima annata. La competizione è fitta ed è complicato pensare che possa trovare più spazio di quello datogli nell’ultimo campionato.

Enzo Ebosse è valutato su FC 24 con un overall di 71 e un potenziale di 79. Mosse Abilità 2; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 72 di difesa, 72 di fisico e 69 di velocità

 

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *