Jaka Bijol, Udinese: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Jaka Bijol è nato e cresciuto nella città slovena di Vuzenica il 5 febbraio 1999. Bijol è un calciatore sloveno, difensore e nell’evenienza centrocampista dell’Udinese dal 2022 e ormai nel giro nella nazionale slovena da un paio di stagioni.

Prototipo di centrale di difesa concentrato nella copertura delle zone e abile di una grande puntualità e pulizia negli interventi. Ha la tendenza a temporeggiare sull’uomo e condurlo in maniera furba sull’esterno procedendo nella copertura della porta ma, in caso di palla coperta, preme sull’avversario e tenta l’anticipo impiegando il fisico.

Di piede destro, cambia gioco molto ripetutamente verso le punte o gli inserimenti degli esterni ed è parecchio valido nei colpi di testa, sia difensivi che offensivi. Molto bravo a farsi vedere in area mostrando una ottima capacità nel saltare prima sulle seconde palle.

Jaka Bijol, Udinese: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Jaka Bijol percepisce dall’Udinese uno stipendio settimanale di € 19,808 che sfocia in un annuo da € 1,030,000. Scadenza 30 giugno 2027.

Maturato nelle giovanili dello Rudar Velenje, ha debuttato giovanissimo in prima squadra il 16 luglio 2017 in occasione della partita di campionato vinto 2-1 contro il Domžale.

Il 22 giugno 2018 è stato comprato dalla squadra russa del CSKA Mosca. Il 18 settembre 2020 viene poi dato in prestito all’Hannover 96. Il 14 luglio 2022 ha sottoscritto un quinquennale con l’Udinese. Il 5 agosto dello stesso anno debutta con i friulani nella sfida dei trentaduesimi di Coppa Italia contro la Ferapisalò.

Il 20 agosto esordisce anche e finalmente in serie A, nella sfida in casa contro la Salernitana. Il 18 settembre segna anche la sua prima rete nel massimo campionato italiano nel match vinto 3-1 contro la corazzata dell’Inter. Il 3 ottobre segna poi la sua seconda rete consecutiva in serie A contro il Verona. La sua rete al 93′ dà la sesta vittoria consecutiva alla squadra friulana.

Nello scorso campionato è stato sicuramente una delle sorprese più grandi in casa Udinese, nonché nel completo reparto difensivo della Serie A, anche al Fantacalcio. Alla fine dei conti un rendimento soddisfacente, lievemente in calo nel finale. Per la prossima stagione si designa comunque ad essere un titolare delle vostre rose.

Jaka Bijol è valutato su FC 24 con un overall di 76 e un potenziale di 82. Mosse Abilità 2; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 75 di difesa, 78 di fisico e 65 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *