Nehuén Pérez, Udinese: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Patricio Nehuén Pérez è nato e cresciuto a Hurlingham paesino in provincia di Buenos Aires il 24 giugno del 2000. Pérez è un calciatore argentino ed è difensore dell’Udinese dal 2021 e nel giro della nazionale argentina da un paio di anni.

Difensore centrale di piede destro, duro e svelto che gioca in prevalenza su ambedue i lati di una difesa a tre. Attacca quasi sempre l’uomo ed entra fortenei contrasti, tentando l’anticipo pur stando con una difesa alta.

È parecchio bravo nel tempismo degli interventi specialmente in caso di scivolata e raddoppio di marcatura sull’uomo. Sebbene una stazza lievemente sotto la media, è abile di una ottima elevazione che congiunge ad una velocità tale da consentirgli di smarcarsi bene in area avversaria e diventare spesso e volentieri pericoloso nei calci d’angolo per la propria squadra.

È in grado di impiegare entrambi i piedi e cerca quasi sempre l’inserimento per superare il primo pressing e sollevare il baricentro della propria squadra.

Nehuén Pérez, Udinese: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Nehuén Pérez percepisce dall’Udinese uno stipendio settimanale di € 15,962 che sfocia in un annuo da € 830,000. Scadenza 30 giugno 2027.

Maturato nelle giovanili del Argentinos Juniors, ha debuttatomolto giovane in prima squadra il 9 maggio 2018 giocandol’incontro di Copa Argentina. Il 3 luglio 2018 è stato comperato dall’Atletico Madrid, con cui ha sottoscritto un contratto fino al 2024, stando comunque in prestito al club argentino per un’altra stagione.

Il 28 agosto 2021 rinnova il suo contratto con il club iberico fino al 2026, per poi essere dato in prestito annuo all’Udinese. Esordisce con i friulani, e di conseguenza anche in Serie A, nella vittoria per 3-2 contro il Sassuolo del 7 novembre 2021.

Il 29 luglio 2022 viene comprato a titolo definitivo dall’Udinese, con cui sigla un contratto quinquennale.

Un profilo sempre parecchio trascurato nelle varie aste del Fantacalcio. Titolare essenzialmente inamovibile, 33 partite a voto giocatore scorsa stagione, dalla media e fantamedia attendibile e anche con il fiuto del gol, difatti 2 nella scorsa stagione. Sebbene i molti cartellini questo giocatore rimane un ottimo profilo da comprare per gli slot di copertura in difesa, sia al Classic che al Mantra.

Nehuén Pérez è valutato su FC 24 con un overall di 76 e un potenziale di 82. Mosse Abilità 2; Piede Debole 3. WK DIF alto; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 78 di difesa, 75 di fisico e 57 di velocità.

 

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *