Alessandro Vogliacco, Genoa: età, Mihajlovic, moglie, figli, fantacalcio, FC 24, stipendio

Alessandro Vogliacco è un calciatore italiano che gioca nel Genoa come difensore. Con il campionato di Serie A che è pronto a ricominciare sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Alessandro Vogliacco, chi è?

Alessandro Vogliacco nasce a Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, il 14 settembre 1998, ha 25 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Il calciatore gioca nel ruolo di difensore e gioca nel Genoa, la sua altezza è pari a un metro e 88 centimetri. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il calciatore può essere impiegato sia come difensore centrale che come terzino. Il giovane è molto dotato fisicamente ed è abile sia nel gioco aereo che nell’impostazione del gioco.

Al fantacalcio Alessandro Vogliacco ha una quotazione pari a 5 per la modalità classic e 6 per quella mantra, mentre ha una valutazione a FVM/1000 di 6 per la modalità classic e 7 per quella mantra. Su FC 24 ha una valutazione di 68 con un potenziamento fino a 76, dunque una prospettiva di miglioramento pari a +8.
Per quanto riguarda il suo stipendio si aggira intorno ai 100 mila euro a stagione, mentre il suo valore è calcolato in 2 milioni di euro.

La carriera del calciatore

Alessandro Vogliacco è cresciuto nel settore giovanile del Bari e poi nel 2013 si trasferisce alla Roma. Il calciatore nel 2014 passa poi al settore giovanile della Juventus dove con la formazione Primavera vince il Torneo di Viareggio nel 2016. Nel 2018 passa al Padova dove ben presto fa il suo esordio tra i professionisti.

Alessandro Vogliacco nel 2019 viene ceduto a titolo temporaneo al Pordenone, poi viene acquistato dal club a titolo definitivo. Nel 2021 viene acquistato da Genoa, che lo cede al Benevento in prestito. La scorsa stagione la ha giocata tra le fine del Genoa.

La vita privata di Alessandro Vogliacco

Alessandro Vogliacco è sposato con la figlia di Sinisa Mihajlovic, la giovane e bellissima Virginia. La coppia è convolata a nozze il 17 giugno del 2023 con una bellissima cerimonia celebrata a Monopolo in Puglia.

La coppia ha una figlia di nome Violante che è nata nell’ottobre del 2021 e compirà tra due mesi due anni. La coppia si mostra spesso sui loro profili social, soprattutto su Instagram felice ed innamorata.  Entrambi definiscono la loro bambina la loro gioia più grande, sono una giovane coppia molto innamorata. Ora stanno trascorrendo questi ultimi giorni di vacanza in Sardegna prima dell’inizio del campionato di Serie A.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

"
Valentina Panico: Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.