Lorenzo Lucca è nato e cresciuto nel comune di Moncalieri il 10 settembre del 2000. Lucca è un calciatore italiano, attaccante dell’Udinese dal 2023 dove è arrivato in prestito dalla squadra che ne detiene il cartellino, il Pisa.
Attaccante centrale di posizione alto e fisico, in grado di performare sia spalle alla porta con compiti di perno di gioco e bravo a liberarsi dal diretto marcatore e buttarsi in profondità. Mostra tipica freddezza in area di rigore, attestando di poter tirare in tutti i modi, di prima intenzione.
Possiede nel tiro la sua qualità principale, forte e preciso, che tenta quasi sempre anche dalla distanza.
Lorenzo Lucca, Udinese: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24
Lorenzo Lucca percepisce dall’Udinese uno stipendio settimanale di € 8,846 che sfocia in un annuo € 460,000. Scadenza 30 giugno 2024.
Lucca comincia a giocare a calcio nel CBS Milan alla piccola etàdi cinque anni, per poi andare nel settore giovanile del Torino all’età di otto anni. Nel 2015 passa al Chieri, un club in provincia del capoluogo piemontese, mentre l’anno successivo va in prestito all’Atletico Torino.
Con tale club esordisce all’età di 16 anni in promozione, siglando anche una rete nella prima giornata di campionato. Nel corso della stagione si avvicenda tra prima squadra e giovanili. Nel luglio 2021 dopo un po’ di gavetta viene acquisito dal Pisa, esordendo in Serie B nell’agosto seguente durante la prima giornata nella vittoria contro la SPAL.
Nella partita seguente di campionato segna, da subentrato una doppietta nonché i suoi primi gol con la squadra toscana. Dopo una breve esperienza all’Ajax va in prestito fino al termine della stagione con diritto di riscatto all’Udinese.
Ha debuttato e segnato la sua prima rete con i bianconeri un paio di giorni fa nel 4-1 di Coppa Italia contro il Catanzaro.
Non ha fatto vedere grandi cose all’Ajax ed è rientratoimmediatamente in Italia dopo neanche una stagione all’estero. Ha in modo sicuro un senso forte del gol, ma a differenza di Brenner è difficile supporre che possa trovare spazio se non al posto di Beto, al momento titolare saldo.
Potrebbe diventare valido soprattutto a gara in corso, dove diverrebbe un fattore in occasione delle palle alte vaganti. Al Fantacalcio però raffigura tutt’altro che una sicurezza di bonus.
Lorenzo Lucca si presenta su FC 24 con un overall di 72 e un potenziale di 80 Mosse Abilità 3; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF alto. Le sue statistiche più alte sono 71 di tiro, 64 di dribbling e 65 di velocità.