Oier Zarraga Egaña è nato nel comune spagnolo di Getxo il 4 gennaio del 1999. Zarraga è un calciatore spagnolo nonché centrocampista dell’Udinese dal 2023.
Esempio di mezzala con qualità offensive che preferisce giocare tra le linee per aiutare il possesso della propria squadra. Calciatore abile di una ottima tecnica di base e di una sufficiente visione di gioco, bravo nei passaggi e che tramanda sicurezza palla al piede.
Giocatore dinamico che interviene in ambedue le fasi, risulta pericoloso nel momento in cui è in fase di rifinitura, dove cerca quasi sempre passaggi chiave per i compagni.
Oier Zarraga, Udinese: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24
Oier Zarraga percepisce dall’Udinese uno stipendio settimanale di € 17,308 che sfocia in un annuo € 900,000. Scadenza 30 giugno 2027
Zarraga entra a far parte del settore giovanile del club basco dell’Athletic Bilbao nel 2009, venendo dal Romo. Durante l’annata 2017-2018 fa il suo tanto atteso debutto con il Baskonia, squadra satellite che gioca in Tercera División e due anni più tardi viene ammesso nel Bilbao Athletic in Segunda División B.
Diventato titolare in poco tempo, alla fine della sua prima stagione con la seconda squadra del club biancorosso colleziona 29 presenze contraddistinte da 5 gol, che gli danno la possibilità di andare in prima squadra in vista della stagione successiva.
Poi, esordisce in Primera División il 18 ottobre 2020 giocando gli ultimi venti minuti dell’incontro di Primera División contro l’odiato Levante. Nel febbraio 2021, allunga il proprio contratto con il club basco fino al 30 giugno 2023.
Svincolatosi dal club che lo ha cresciuto al termine della stagione 2022-2023, nel giugno 2023 Zarraga viene preso a parametro zero dall’Udinese, in Serie A, con cui sigla un contratto quadriennale.
Zarraga: fantacalcio
Durante i suoi anni tra i professionisti ha attestato di non essere una macchina da bonus, ma rimane un calciatore dalle caratteristiche interessanti e con una certa tendenza ad attaccare. Abbastanza tecnico, potrebbe con il tempo entrare fermamente nelle rotazioni di Sottil, pur non essendo un profilo desiderabilissimo per i nostri scopi.
La percezione è che possa in ogni caso portare a casa un numero adeguato di presenze e se questo vi basta, allora potreste riflettere di prenderlo gli ultimissimi slot del vostro parco di centrocampo.
Oier Zarraga è valutato su FC 24 con un overall di 73 e un potenziale di 80. Mosse Abilità 3; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF alto. Le sue statistiche più alte sono 72 di passaggio, 74 di dribbling e 78 di velocità.