Simone Pafundi è nato nel comune friulano di Monfalcone il 14 marzo 2006. Simone è un calciatore italiano, centrocampista o nell’evenienza attaccante dell’Udinese dal 2014, nel giro nazionale italiana e della nazionale Under-20 italiana da una stagione a questa parte.
Trequartista centrale brevilineo e veloce nello stretto, capace di farsi vedere su tutta la trequarti o agire come seconda punta. Molto tecnico e fornito di una ottima visione di gioco, di piede mancino. Si smarca parecchio bene tra le linee e punta quasi sempre l’uomo in dribbling, per poi giungere ad essere pericoloso nella importante fase di rifinitura.
Tiene bene palla col corpo sebbene la stazza ed utilizza l’avversario come appoggio per ruotare e puntare la porta. È bravo a farsi vedere in profondità dentro l’area, giungendo da dietro e tirando di prima con ottima freddezza.
Simone Pafundi, Udinese: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24
Simone Pafundi: stipendio
Simone Pafundi percepisce dall’Udinese uno stipendio settimanale di € 1,077 che sfocia in un annuo € 56,000. Scadenza 30 giugno 2025.
Pafundi è stato immediatamente notato dagli osservatori dell’Udinese nel corso di un torneo giovanile nel 2014, venendo preso subito dopo. Nella stagione 2021-22 Pafundi si è fatto notare molto giocando da titolare nella formazione Under-19 del club, marcando sei gol e fornendo sette assist in sedici partite di Campionato Primavera 2.
In tale periodo ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista con l’Udinese ed è stato chiamato in prima squadra. Nel maggio 2022, a 16 anni, Pafundi ha incredibilmente debuttato in Serie A con l’Udinese nell’ultima partita di campionato.
Ha cominciato il suo lungo percorso con le nazionali giovanili giocando con l’Under-16 e l’Under-17. Nel maggio del 2023 viene introdotto dal CT Carmine Nunziata nella sua lista dei convocati per l’importante Mondiale Under-20 in Argentina.
Il talento è limpido e il futuro appare radioso. Se partecipate a Fanta di tipo ininterrotto, è un pezzo da 90 da non farsi in ogni caso scappare. Ai giorni nostri all’opposto, per la prossima stagione, è una scommessa da ultimo slot.
Le qualità del calciatore sono indubbie, ma la competizione nell’Udinese è fitta e lo spazio potrebbe essere ancora una volta poco per un calciatore dal grande futuro, ma ancora parecchio giovane.
Simone Pafundi è valutato su FC 24 con un overall di 67 e un potenziale di 86. Grande protagonista nelle carriere dove il noto player di carriere GoldenLuke è riuscito a farlo arrivare all’incredibile valore di 98. Mosse Abilità 3; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF alto. Le sue statistiche più alte sono 66 di passaggio 73 di dribbling e 79 di velocità.