Lorenzo Montipò è un calciatore italiano che gioca nel ruolo di portiere nella Hellas Verona. Con il campionato di calcio di Serie A che è pronto a ripartire sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Lorenzo Montipò, chi è?
Lorenzo Montipò nasce a Novara il 20 febbraio 1996, ha 27 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Il calciatore gioca nel ruolo di portiere ed è in forze alla Hellas Verona, la sua altezza è apri a un metro e 91 centimetri e pesa circa 82 chili. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, il portiere è molto abile tra i pali e la sua imponenza fisica lo rendono un ostacolo difficile da superare.
Al fantacalcio il giovane ha una quotazione pari a 7 sia nella modalità classic che in quella mantra, mentre per la FVM/1000 ha una valutazione di 13 per entrambe le modalità. Su FC 24 ha una valutazione ha una valutazione complessiva di 76.
Per quanto riguarda il suo stipendio il giovane portiere percepisce circa 300 mila euro a stagione e il suo valore è stimato in 4 milioni di euro.
Lorenzo Montipò, la carriera
Lorenzo Montipò prima di dedicarsi al mondo del calcio giocava a tennis, poi ha deciso di passare al calcio. La sua prima squadra è stata il settore giovanile del Novara, la squadra della sua città. Con la stessa squadra fa il suo esordio tra i professionisti in Serie B ed inizia così ad alternarsi tra la prima squadra e la Primavera.
Nel 2015 viene dato in prestito al Siena dove gioca 32 partite e tiene la porta inviolata per 14 partite. Nel 2016 Lorenzo Montipò viene ceduto al Carpi dove però non trova spazio e fa così ritorno anticipato al Novara. Il calciatore nel 2018 passa al Benevento che viene poi promosso in Serie A.
Lorenzo Montipò fa così il suo debutto in Serie A, ma il Benevento viene retrocesso in B. Dal luglio 2021 è un calciatore della Hellas Verona in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Il calciatore ha giocato anche nella nazionale italiano Under 21.
La vita privata del portiere del Verona
Lorenzo Montipò ha recentemente sposato la sua fidanzata storica Eleonora Lorenzini. Le nozze dono state celebrate ad inizio 2023 e la coppia è sempre più innamorata e felice. La giovane donna è molto riservata e non appartiene al mondo dello spettacolo. Al momento la coppia non ha ancora figli.