Vanja Milinković-Savić, Torino: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Vanja Milinković-Savić è nato nel comune spagnolo di Ourense il 20 febbraio del 1997. Milinković-Savić è un calciatore di nazionalità serba ed è portiere del Torino dal 2017 e della nazionale serba da un paio di stagioni.

Ormai è un esempio di portiere moderno, bravo nell’impiegare entrambi i piedi, che ama aiutare la costruzione dal basso e tenta molto spesso filtranti alti in direzione delle punte o gli esterni. Parliamo di un estremo difensore molto tecnico, eccentrico nelle predilezioni e bravo nel posizionamento tra i pali.

È parecchio alto e gode di una buonissima estensione, consentendogli di ovviare alla poca rapidità di movimento. Molto audace nelle uscite, sia basse che alte, e assale l’avversario nell’uno contro uno, tentando di chiuderelo specchio con le sue lunghe leve.

Vanja Milinković-Savić, Torino: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Vanja Milinković-Savić percepisce dal Torino uno stipendio settimanale di € 25,000 che sfocia in un annuo da € 1,300,000. Scadenza 30 giugno 2026.

Nell’aprile 2014 Vanja sottoscrive il suo primo contratto da professionista con il club serbo del Vojvodina valido per tre anni.Nel gennaio 2017 viene preso dal Torino per due milioni e seicentomila euro, stando originariamente in prestito al Lechia fino al giugno 2017, salvo poi mutare idea a causa del scarseggiato impiego del portiere da parte di quest’ultima società dopo aver ultimato il trasferimento.

Dopo una stagione in cui ha giocato 8 partite tra campionato e Coppa Italia, rinnova il suo contratto con il Toro fino al 2024. A iniziare dalla stagione 2021-2022, vista la partenza di Salvatore Sirigu, gli viene consegnato il ruolo di portiere titolare del Torino. Nella stagione 2022-2023, diventa l’unico e solo portiere titolare del toro, terminando il girone di andata in prima posizione della classifica di parate percentuali in Serie A.

Anche se non splenda molto per media voto, Vanja rimane un profilo attendibile nel complesso, anche al Fantacalcio. Dunque, si tratta di un portiere di medio livello al Fantacalcio, buono specialmente per chi impiega il bonus imbattibilità. Nella prossima si dispone come portiere perfetto da alternare, in base al calendario, ad un altro di livello rassomigliante.

Vanja Milinković-Savić è valutato su FC 24 con un overall di 80 e un potenziale di 80 Mosse Abilità 1; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 78 di tuffo, 76 di riflessi e 75 di piazzamento.

 

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *