Chris Smalling, Roma: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Chris Smalling, all’anagrafe Christopher Lloyd Smalling è nato nella capitale inglese Londra il 22 novembre del 1989. Smalling è un calciatore inglese ed è difensore della Roma dal 2019.

Centrale moderno, veloce e forte fisicamente, che è in grado sia in una linea a tre che in una linea a quattro. È bravo nell’anticipo e nel tempismo dei contrasti, impiegando la forza e la rapidità nelle gambe a suo favore.

Assalisce l’avversario anche in caso di palla coperta e risulta essere quasi sempre difficile da oltrepassare. All’evenienza sa giocare anche con una linea difensiva bassa sfruttando la sua lettura dei vari contesti di gioco per andare in difesa della porta e coprirla con il corpo.

La sua dote più grande è il colpo di testa e l’elevazione, specialmente in fase offensiva. Si stacca infatti benissimo in area di rigore e riesce quasi sempre ad colpire il pallone, risultando il più delle volte una mina vacante.

Chris Smalling, Roma: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Chris Smalling percepisce dal Roma uno stipendio settimanale di € 86,346 che sfocia in un annuo da € 4,490,000. Scadenza 30 giugno 2024.

Maturato nelle giovanili del Millwall, nel 2006 comincia la sua carriera da professionista nel Maidstone Utd, con cui gioca 16 partite in due stagioni, mettendo a referto anche un gol.

Nel gennaio 2010 viene comperato per 8 milioni di euro dal Manchester Utd, che però lo rimane in prestito al Fulham fino alla fine della stagione. Nell’agosto 2010 fa il suo tanto atteso debuttocon la maglia dei Red Devils, nel successo per 3-1 contro il Chelsea nel Community Shield.

Nell’agosto 2019 va in prestito oneroso alla Roma in cambio di 3 milioni di euro. Debutta in giallorosso e in Serie A nel settembre seguente, in casa contro l’Atalanta. Da quel istante diventa un grande punto fermo della Roma.

Nell’ottobre 2019, Smalling mette a segno la sua prima rete in giallorosso in Serie A, contro l’Udinese. Termina la stagione da cardine difensivo dei capitolini.

Nella scorsa stagione è stato il leader difensivo della Roma ancora una volta e la sensazione è che lo sarà anche nella prossima.Prenderlo vuol dire dormire sogni tranquilli quasi sempre, ecco perché il prezzo non sarà basso. ci attendiamo possiate riuscire a prenderlo intorno ai 55/60 crediti su 1000, ma la percezione è che possa andare anche lievemente oltre.

Chris Smalling è valutato su FC 24 con un overall di 83 e un potenziale di 83 Mosse Abilità 2; Piede Debole 3. WK DIF alto; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 86 di difesa, 82 di fisico e 62 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *