Giuseppe Caso è un calciatore italiano che ha trovato il suo spazio nel campionato di serie A. Il calciatore gioca come attaccante tra le file del Frosinone e con il campionato che è pronto a ripartire sentiremo parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Giuseppe Caso, chi è?
Giuseppe Caso nasce a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, il 9 dicembre 1998, ha 24 anni ed a fine anno ne compirà 25, il suo segno zodiacale è quello del Sagittario. Il calciatore gioca come attaccante nel Frosinone e la sua altezza è pari a un metro e 72 centimetri. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il calciatore gioca come ala sinistra ed ha una accelerazione sulla fascia notevole.
Al fantacalcio Giuseppe Caso ha una quotazione pari a 6 sia per la modalità Classic che manta, invece per la FVM/1000 ha una valutazione di 16 per entrambe le modalità di gioco.
Su FC 24 ha una valutazione complessiva di 71 con la possibilità di un potenziamento fino a 76, dunque un margine di miglioramento pari a +5.
Il suo stipendio dovrebbe essere di circa 300 mila euro a stagione è il suo valore è stimato in circa 3 milioni di euro.
Giuseppe Caso Frosinone
La carriera di Giuseppe Caso del Frosinone
Giuseppe Caso ha iniziato la sua carriera calcistica nelle squadre delle sua città natale, poi è giunto al settore giovanile della Fiorentina grazie alla segnalazione da parte del padre di Federico Bernardeschi. Nel 2018, dopo dieci anni nei viola, viene ceduto in prestito al Cuneo dove fa il suo debutto tra i professionisti.
Nel 2019 l’attaccante napoletano viene ceduto all’Arezzo con un contratto biennale dove disputa una buona stagione. Giuseppe Caso nel 2020 viene acquistato a titolo definitivo dal Genoa dove fa il suo esordio in serie A. Nel 2021 passa in prestito al Cosenza, ma nel 2022 passa al Frosinone con un contratto triennale di cui non conosciamo le condizioni.
Il calciatore è stato uno dei protagonisti della scorsa stagione dei gialloblù che ha poi portato alla promozione in serie A. Giuseppe Caso ha collezionato 35 presenze e 9 goal nella scorsa stagione con il Frosinone in Serie B.
Nel maggio del 2022 è stato convocato dall’allora CT della nazionale italiana Roberto Mancini per uno stage risegato ai giovani di grande interesse. Al momento il calciatore non è stato ancora convocato nella nazionale maggiore, ma non si esclude che il giovane possa trovare il suo spazio nella nazionale di calcio italiana.