Marco Brescianini è un calciatore italiano che gioca nel Frosinone. Il calciatore dunque questa stagione giocherà in Serie A e con il campionato italiano che è pronto a ricominciare sentiremo parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Marco Brescianini, chi è?
Marco Brescianini nasce a Calcinate, in provincia di Bergamo, il 20 gennaio 2000, ha 23 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Il giovane calciatore gioca nel Frosinone nel ruolo di centrocampista, la sua altezza è pari a un metro e 88 centimetri. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il giovane calciatore ha delle importanti doti offensive ed è impiegabile sia come mezz’ala in una formazione a tre centrocampisti, che come centrale in una a due. Marco Brescianini è considerato una giovane promessa del calcio per via delle sue doti e qualità.
Al fantacalcio il giovane ha una quotazione pari a 5 per la modalità Classic e a 6 per quella mantra, mentre ha una valutazione e a FVM/1000 di 6 per la Classic e 7 per la mantra. Su FC 24 ha una valutazione complessiva pari a 66 con possibilità di potenziamento fino a 76, dunque una prospettiva di miglioramento pari a +10.
Per quanto riguarda lo stipendio del giovane calciatore non consociamo i dettagli delle sue condizioni contrattuali.
Marco Brescianini Frosinone
La carriera del calciatore
Marco Brescianini è cresciuto calcisticamente nel Milan, dove ha fatto il suo ingresso nel settore giovanile a soli otto anni. Il giovane calciatore all’età di 20 anni ha fatto il suo esordio in prima squadra nell’ultima giornata di campionato in Serie A.
Nella sessione di calciomercato estivo del 2020 viene ceduto in prestito al Virtus Entella in Serie B dove Marco Brescianini colleziona 29 presenze, 2 goal e 2 assist. La stagione successiva vede il giovane centrocampista passare in prestito al Monza. Nel 2022 viene ceduto al Crotone dove gioca tutta la stagione come titolare e cresce molto.
A partire dal luglio 2023 Marco Brescianini è un calciatore del Frosinone e viene acquistato a titolo definitivo. Il suo contratto è fino al 2027 ed ha dunque firmato un contratto dalla durata quadriennale. Con il campionato di calcio che è pronto a prendere il via il giovane calciatore è pronto a dimostrare tutte le sue qualità e potenzialità.
Nell’agosto del 2021 il centrocampista viene convocato da Paolo Nicolato in nazionale under 21 dove fa il suo debutto in squadra. Al momento il giovane calciatore non ha ancora trovato il suo posto nella nazionale maggiore.