Pierre Kalulu, Milan: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Pierre Kalulu, nome completo Pierre Kazeye Rommel Kalulu Kyatengwa è nato nella celebre città francese di Lione il 5 giugno del 2000. Kalulu è un calciatore francese ed è difensore del Milan dal 2020 e della nazionale Under-21 francese dal 2022.

Centrale di difesa di piede destro abile di elevate qualità fisiche ed atletiche che gli consentono di poter performare ugualmente sia in una linea a tre che in una linea a qua, anche come terzino destro.

Rapido sul lungo, aggressivo nei contrasti, può essere valutato come un calciatore moderno a cui piace giocare con la difesa alta e affrontare l’avversario tentando molto spesso l’anticipo ed impiegando il fisico per imporsi nei tackle.

In fase di possesso preferisce un fraseggio corto e ordinato ma, se possiede lo spazio per attaccare, non tentenna nel mettersi palla al piede o nell’aiutare l’azione offensiva.

Pierre Kalulu, Milan: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Pierre Kalulu percepisce dal Milan uno stipendio settimanale di € 49,231 che sfocia in un annuo da € 2,560,000. Scadenza 30 giugno 2027.

Kalulu nell’estate 2010 va nel suo primo club, passa dall’AS De Saint-Priest al settore giovanile dell’Olympique Lione, stando nelle giovanili dei lionesi dal 2010 al 2018, anno in cui passa alla seconda squadra dell’OL. Dopo aver declinato il rinnovo con i transalpini, nell’agosto 2020, a 20 anni, si sistema al Milan.

Esordisce con i rossoneri, oltre che tra i professionisti, nel dicembre 2020 in Europa League nel successo per 0-1 contro lo Sparta Praga. Tre giorni dopo debutta in Serie A contro il Parma, sostituendo dopo pochi minuti l’infortunato Matteo Gabbia.

Tre giorni dopo fa il suo esordio da titolare in occasione della trasferta contro il Genoa, siglando il gol del definitivo 2-2. Termina la sua prima stagione da professionista con 18 gettoni totali, di cui 13 in campionato, e 1 gol in Serie A.

Difensore giovane, ma plasmabile, si è messo a disposizione di Pioli e che si presenta alla terza stagione da protagonista in rossonero. Al medesimo tempo non ha però mostrato prestazioni alquanto convincenti, tutt’altro.

Anche per tale motivo dovrebbe cominciare dietro nelle gerarchie rispetto a Thiaw. Rimane sicuramente un giocatore spendibile in copertura al Classic e ancor di più al Mantra vista la sua elasticità di ruolo.

Pierre Kalulu è valutato su FC 24 con un overall di 79 e un potenziale di 86 Mosse Abilità 2; Piede Debole 3. WK DIF alto; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 80 di difesa, 75 di fisico e 80 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *