Alessandro Florenzi, Milan: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Alessandro Florenzi è nato nella capitale Roma l’11 marzo del 1991. Florenzi è un calciatore italiano ed è difensore del Milan dal 2021. Con la nazionale italiana è diventato campione d’Europa nel 2021.

Difensore laterale tutta fascia che può performare ugualmente in una difesa a quattro o a cinque, grazie alla sua elasticità di ruolo. Difensore di piede destro bravo nel palleggio, determinato e abile di una buona tecnica di base che gli consentedi essere una mina vacante nel momento in cui è in grado dimettere cross o traversoni in area di rigore.

Contrasta deciso e fa altrettanto nei tackle e aiuta molto spesso l’azione offensiva, anche giungendo fino a provare il tiro dalla distanza. In fase di costruzione effettua contro movimento per staccarsi ma rimane largo e tenta verticalizzazioni dirette in direzione degli attaccanti.

Alessandro Florenzi, Milan: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Alessandro Florenzi percepisce dal Milan uno stipendio settimanale di € 71,154 che sfocia in un annuo € 3,700,000. Scadenza 30 giugno 2025.

Comincia la sua carriera nel settore giovanile della Roma, nell‘annata 2010-2011 è capitano della formazione Primavera, che porta alla conquista del campionato di categoria.

Fa di conseguenza il suo debutto tra i professionisti nel maggio 2011, sostituendo il grande Francesco Totti nel match di Serie A vinto contro la Sampdoria. Confermato nel 2013 sotto la guida tecnica di Rudi Garcia, che lo mette abitualmente come esterno destro d’attacco.

Nel maggio 2019, alla fine della gara casalinga di campionato vinta contro il Parma, prende in consegna la fascia di capitano dal compagno e allora capitano Daniele De Rossi.Nell’agosto 2021 viene dato al Milan in prestito con diritto di riscatto e tuttora è un calciatore rossonero.

Nel giugno 2021 viene introdotto nella lista dei convocati per il Campionato europeo. Comincia come titolare nella gara di debutto vinta 3-0 contro la Turchia, ma è obbligato ad uscire all’intervallo per colpa di un brutto infortunio al polpaccio.

Anche nella passata stagione i plurimi infortuni avuti hanno contraddistinto la sua annata. Problemi su problemi che non gli hanno consentito di raccogliere più di 4 partite a voto, dove non ha neppure brillato particolarmente. Potrebbe avere un minimo di senso riflettere di acquistarlo per coprirsi Calabria, ma solamente in Fanta numerosi.

Alessandro Florenzi è valutato su FC 24 con un overall di 78 e un potenziale di 78 Mosse Abilità 3; Piede Debole 4. WK DIF medio; WK OFF alto. Le sue statistiche più alte sono 74 di difesa, 60 di fisico e 76 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *