Boris Radunovic è un calciatore serbo che ha trovato il suo posto nel campionato di calcio italiano. Il calciatore gioca nel ruolo di portiere e gioca nel Cagliari, squadra neo promossa in Serie A. Con il campionato di calcio italiano che è alle porte sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Boris Radunovic, chi è?
Boris Radunovic nasce a Belgrado, in Serbia, il 26 maggio 1996, ha 27 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. Il calciatore gioca nel ruolo di portiere ed è in forze tra le file del Cagliari, la su altezza è pari a un metro e 94 centimetri. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il calciatore è un portiere dal fisico imponente e possente ed abile nelle prese alte ed inoltre è dotato di una ottima reattività e prontezza dei riflessi.
Al fantacalcio il portiere ha una quotazione pari a 8 sia per la modalità classic che per quella mantra ed ha una valutazione a FVM/1000 pari a 16 per entrambe le modalità di gioco. Su FC 24 Boris Radunovic ha una valutazione complessiva di 71 con un potenziamento possibile fino a 73, dunque un margine di miglioramento pari a +2.
Per quanto riguarda il suo stipendio il calciatore percepisce circa 160 mila a stagione ed il suo valore è stimato in circa 1,5 milioni di euro. Il suo contratto è valido fino al 30 giugno 2025.
La carriera del portiere serbo del Cagliari
Boris Radunovic è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Real Belgrado e fa il suo esordio tra i professionisti il giorno del suo diciassettesimo compleanno. Nella stagione successiva non trova posto in prima squadra, mentre nella stagione 2014/2015 diventa il portiere titolare dove ha collezionato 22 presenze. Nel 2015 passa poi per un milione di euro all’Atalanta e nel 2016 passa all’Avellino in Serie B.
Boris Radunovic nella stagione 2017/2018 gioca nella Salernitana e quella successiva nel Verona. Dal 2021 il portiere serbo gioca nel Cagliari dove ha firmato un contratto fino al 2025.
La vita privata di Boris Radunovic
Boris Radunovic è sposato con Ivana Martinovic, la coppia è convolata a nozze il 5 gennaio 2023 presso il Municipio di Cagliari. La coppia di novelli sposi al momento non ha figli.
Su Instagram il portiere ha il profilo privato dunque non ci è possibile vedere pubblicamente quelli che sono gli scatti del suo privato e della loro vita personale.
LEGGI ANCHE -> CAGLIARI SERIE A: calendario 2023/24, staff, rosa dei calciatori e monte ingaggi.