Marco Sportiello, Milan: età, moglie, carriera e FC 24

Tra le new entri del Milan, troviamo Marco Sportiello, ex portiere dell’Atalanta acquistato il 27 giugno come riserva di Mike Maignan al posto di Tatarusanu.

È nato a Desio, in provincia di Monza. Gioca già da piccolissimo, a 7 anni comincia nelle squadre giovanili dell’Atalanta.

Nel campionato 2013/2014 è già il portiere dell’Atalanta ed in precedenza l’estremo difensore del Carpi, aiutandoli alla promozione in serie B.

Marco Sportiello, Milan: età, moglie, carriera e FC 24

Come abbiamo detto prima, inizia a giocare già in tenera età, a 6 anni gioca nel settore giovanile dello  Zibido San Giacomo è solo un anno dopo arriva all’Atalanta con cui gioca per i 10 anni successivi. A 18 anni passa al Seregno ma poi solamente dopo una stagione torna a Bergamo.

Incomincia ad essere prestato a varie squadre, come il Poggibonsi e poi il Carpi, con quest’ultima squadra vince i playoff di prima divisione, conquistando così una promozione in Serie B.

Nel 2013 torna all’Atalanta e fa il suo esordio in Serie A solo l’anno dopo. Diventa poi titolare e para anche un rigore a Palacio ed Higuain.

Il Milan lo ha acquistato a parametro zero così da avere un secondo portiere affidabile, nel caso di imprevisti.

È alto 192 centimetri ed è un portiere abbastanza tecnico è molto sicuro. È in grado di guidare la difesa da dietro, dato che ha anche molta esperienza.

Ha grande abilità nel parare i rigori. Marco Sportiello è sposato dal 2015 con Sara Abbiati, la quale è laureata in giurisprudenza ed iscritta all’albo dei procuratori sportivi. I due hanno anche due figli, Diletta e Leonardo.

In FC 24, Marco Sportiello è una GK valutata 75. Ha il piede destro, con mosse di abilità di 1 stella e un piede debole di 2 stelle.

Ha un tasso di lavoro medio di attacco e un tasso di lavoro medio difensivo. Le sue statistiche più alte sono 75 riflessi, 75 posizionamenti, 74 reazioni, 74 immersioni e 74 maneggevolezza.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

"
Cinzia Arienzo: Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.