Natan, Napoli: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Natan Bernardo de Souza, noto semplicemente come Natan è nato nella città basiliana di Itapecerica da Serra il 6 febbraio del 2001. Natan è un calciatore brasiliano ed è difensore del Napoli dal 2023.

Nato come terzino, viene messo poi al centro della difesa ai tempi delle giovanili del Flamengo. Difensore centrale moderno, forte fisicamente, cosciente dei propri mezzi, a tratti probabilmente anche troppo.

Tanto istintivo e lievemente ancora immaturo, possiede però grandissimi margini di sviluppo. Al Napoli giunge per surrogare numericamente Kim, ma dapprima avrà bisogno di un minimo di tempo prima di capire realmente il campionato interamente e divenire titolare.

Natan, Napoli: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Natan percepisce dal Napoli uno stipendio settimanale di € 27,115 che sfocia in un annuo da € 1,410,000. Scadenza 30 giugno 2028.

Comincia a giocare nell’Escolinha Aert, scuola calcio del comune di Serra, proseguendo poi nelle giovanili del Rio Branco de Venda Nova, del Porto Vitória e del Ponte Preta. Nel 2017, all’età di 16 anni, si sposta al Flamengo, entrando a far parte del tanto ambito settore giovanile del club rossonero.

Viene poi chiamato nel 2020 in prima squadra, facendo il suo tanto atteso debutto fra i professionisti nel settembre dello stesso anno, nell’incontro del Brasileirão pareggiato contro il Palmeiras.

Nel marzo del 2021 si sposta in prestito oneroso al RB Bragantino, con obbligo di riscatto al conseguimento della ventesima presenza ufficiale in maglia biancorossa.

Nelle due stagioni seguenti si battezza come uno dei punti fermi della squadra, attraendo le attenzioni di svariati club europei. Nell’ agosto 2023 viene preso a titolo definitivo dal Napoli, con cui sottoscrive un contratto quinquennale.

Come detto in precedenza, Natan giunge per sostituire, per lo meno numericamente, Kim. Avrà bisogno di tempo prima di far vedere le proprie qualità a pieno, ma la percezione è che sarà un protagonista della stagione partenopea.

Stando al suo modo di difendere, ci attendiamo partite straordinarie avvicendate a flop clamorosi, quindi, non un rendimento lineare, ma alti e bassi alquanto contrassegnati. Al Fantacalcio deve esser preso come un quarto/quinto slot, una prima copertura, da prendere a moderatamente poco e da poter impiegare a stagione in corso. Per noi, avrà modo di venire fuori, dunque provate a sfruttare l’opportunità.

Natan è valutato su FC 24 con un overall di 75 e un potenziale di 85 Mosse Abilità 2; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 72 di difesa, 73 di fisico e 78 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

"
Cinzia Arienzo: Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.