Roma Salernitana: Probabili formazioni, arbitro, var e dove vederla in streaming

La stagione 2023/24 inizia anche per Roma e Salernitana, due società che hanno ovviamente obiettivi molto differenti ma che hanno in comune una rosa che non appare ancora completa in alcuni settori. I giallorossi arrivano da una stagione sicuramente non negativa in tutto e per tutto ma che allo stesso tempo non è riuscita a garantire l’accesso in Champions, e si è fermata ad un passo dall’Europa League, sconfitta solo dal Siviglia ai rigori. La Salernitana è reduce da una salvezza importante, ed è chiamata a ripetersi magari centrando lo stesso obiettivo con meno patemi. La sfida tra Roma e Salernitana avrà inizio alle ore 18.30 allo stadio Olimpico di Roma domenica 20 agosto 2023 e ha ovviamente il sapore della gara di esordio della 1° giornata del campionato.

A dispetto di obiettivi molto diversi, sarà essenziale per entrambe le compagini partire al meglio, la Roma è chiaramente favorita e gode dei favori del pronostico anche a causa del fattore campo, anche se sarà assente Mourinho ed il suo vice per squalifica, oltre ad aver problemi in attacco.

Roma Salernitana: Probabili formazioni, arbitro, var

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Spinazzola; Belotti, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho (squalificato, in panchina Rapetti).

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. Allenatore: Sousa

Non saranno della partita Dybala e Pellegrini squalificati, oltre ai lungodegenti Abraham e Kumbulla che ritorneranno solo nel 2024. Nei campani assenti Lovato e Pirola, mentre Daniliuc tornerà tra due mesi.

Arbitro: Feliciani. Assistenti: Costanzo e Passeri. Quarto ufficiale: Sozza. VAR: Guida. AVAR: Meraviglia.

Dove vederla in streaming

La sfida sarà interamente visibile su DAZN, piattaforma che detiene i diritti della sfida in questione, della Sere A 2023/24, oltre che dell’Europa League, Serie B, buona parte della Conference League. Gli abbonati potranno assistere al match semplicemente attraverso l’app disponibiile per ogni tipologia di smartphone, tablet, smart tv, Firestick oltre che su PC.

La partita avrà inizio alle ore 18.30.

Appassionato di calcio, videogiochi, tecnologia e curiosità varie.

"
Vincenzo Galletta: Appassionato di calcio, videogiochi, tecnologia e curiosità varie.