Bologna Milan: ecco le formazioni ufficiali

Primo appuntamento stagionale per il Milan che affronta una compagine che lo scorso anno ha fatto molto bene, il Bologna di Thiago Motta che al netto di alcune cessioni importanti come Arnautovic passato all’Inter pochi giorni addietro, ha mantenuto una buona ossatura, non stravolgendo l’impianto di gioco che ha dimostrato di poter rappresentare una spina nel fianco anche delle big del calcio italiano. Bologna Milan chiude ufficialmente la 1° giornata del campionato di Serie A 2023/24 che ha già dato segnali importanti come la vittoria di Napoli e Juventus, al quale seguirà proprio la sfida che sta per iniziare, allo stadio Dall’Ara di Bologna, con le seguenti formazioni ufficiali.

Bologna Milan:ecco le formazioni ufficiali

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Dominguez, Moro; Aebischer, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. All. Motta

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli

Formazione quella del Milan completamente modificata e quindi inedita in vista della prima giornata: in particolare dalla “cintola in su” la formazione allenata da Stefano Pioli potrebbe effettivamente rappresentare un’incognita effettiva da ogni punto di vista, e potrebbe sia far molto bene da subito ma anche necessitare di un periodo di tempo di amalgama tra i settori.

Il calciomercato dei rossoneri è stato contrassegnato da numerosi cambiamenti sia in uscita, in particolare l’importante cessione di Tonali al Newcastle, al quale sono seguite le entrate necessarie per poter modificare la rosa con gli innesti che sono anche già considerabili titolari assoluti. Nel precampionato Pioli ha avuto risposte discordanti in quello che viene definito calcio estivo , che però spesso non restituisce pareri effettivamente probanti in vista del “calcio vero”.

La prima sfida stagionale potrebbe quindi costruire già un iniziale crocevia per la stagione oramai iniziata, anche in vista del contesto europeo che ha visto il Milan qualificarsi nuovamente per la Champions League.

Bologna Milan: ecco le formazioni ufficiali

 

Appassionato di calcio, videogiochi, tecnologia e curiosità varie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *