Jakub Jankto Cagliari: età, stipendio, figlio, fidanzato, fantacalcio, FC 24

Jakub Jankto è un calciatore ceco che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il calciatore gioca nel ruolo di centrocampista e con la serie A che è pronta a ripartire sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Jakub Jankto, chi è?

Jakub Jankto nasce a Praga, in Repubblica Ceca, il 19 gennaio 1996, ha 27 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Il calciatore gioca come centrocampista ed è in forze tra le file del Cagliari, la sua altezza è pari a un metro e 84 centimetri. Jakub Jankto è il primo calciatore dichiaratamente gay che ha fatto coming out in pubblico. L’allenatore Claudio Ranieri ha subito cercato di mettere a tacere tutti rumors creatisi intorno al giovane difensore.

Per quanto riguarda la sue caratteristiche tecniche Jakub Jankto è un centrocampista mancino molto duttile tatticamente che può essere utilizzato sia da esterno che da mezzala.
Al fantacalcio il calciatore ha una quotazione pari a 7 per la modalità classic ed 8 per quella mantra, mentre ha una valutazione a FVM/1000 di 14 per la modalità classic e 18 per quella mantra.
Su FC 24 ha una valutazione complessiva di 73. Per quanto riguarda il suo stipendio il calciatore percepisce 500 mila euro netti all’anno compreso di bonus ed il suo contratto è fino al 2025. Il suo valore è stimato in circa un milione di euro.

Jakub Jankto Cagliari

La carriera del calciatore ceco e la vita privata

Jakub Jankto ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile dello Slavia Praga e all’età di 18 anni nel 2014 si è trasferito in Italia all’Udinese. Qui ha giocato nel settore Primavera e nella stagione 2015/2016 è andato in prestito in Serie B e dove ha collezionato 35 presenze e 5 reti.

Nel 2016 torna all’Udinese dove reste per due stagioni e colleziona 65 presenze e 9 goal. Jakub Jankto nel 2018 passa alla Sampdoria dove resta fino al 2021 ed ottiene 90 presenze e 8 goal. Il calciatore nel 2021 passa al Getafe per 6 milioni die uro più bonus e l’anno successivo viene ceduto allo Sparta Praga.

Nel luglio 2023 il calciatore passa al Cagliari, dove ritrova come allenatore Claudio Ranieri. Jakub Jankto Cagliari, è fatta! Il calciatore inoltre ha giocato sia nelle nazionali giovanile della Repubblica Ceca sia nella nazionale maggiore.

Jakub Jankto ha fatto coming out, con un video postato sul suo profilo Instagram ha dichiarato: “Sono gay e non voglio più nascondermi”. Non sappiamo se abbia o meno un fidanzato.

Leggi anche -> Cagliari, Serie A: calendario 2023/24, rosa dei giocatori, staff e monte ingaggi

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

"
Valentina Panico: Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.