Daniela Goggi è una cantante ed attrice italiana di successo. Lei questa sera, venerdì 31 marzo, sarà ospite al programma della sorella Loretta Goggi a Benedetta primavera per un improbabile duetto delle sorelle Goggi. Scopriamo qualcosa in più su di lie, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Daniela Goggi, chi è?
Daniela Goggi è la sorella minore di Loretta Goggi. Daniela Goggi, nota anche con lo pseudonimo Daniela Modigliani, è un’attrice, cantante e showgirl italiana molto nota al grande pubblico. L’artista nasce a Roma il 21 luglio 1953, ha quasi 70 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Lei inizia ben presto a studiare danza e canto, perché grandi passioni del padre e così ben presto segue le orme della sorella maggiore Loretta che aveva già iniziato a lavorare in televisione. La sua carriera inizia prestissimo perché all’età di 9 anni viene scelta da Anton Giulio Majano per una parte nello sceneggiato televisivo David Copperfield. Negli anni successivi continua a lavorare come attrice e compare in numerosi sceneggiati e successivamente approda anche al cinema. Agli inizi degli anni Settanta Daniela Goggi intraprende anche una carriera come discografica con lo pseudonimo di Daniela Modigliani. Non abbandona e non trascura la carriera da attrice.
Nel 1977 ha inizio un sodalizio artistico con la sorella Loretta Goggi, e così le sorelle Goggi intraprendono una fortunata tournèe dal titolo Go & Go in giro per l’Italia. Le due cantano, ballano e recitano, il tutto con l’accompagnamento di un’orchestra dal vivo. Le vediamo poi insieme protagoniste de Il Ribaltone assieme a Pippo Franco .Il programma ottiene un grande successo e anche molti riconoscimenti. Il successo delle sorelle Goggi diviene anche internazionale e così si affermano anche in Spagna.
Nel 1979 Daniela Goggi viene scelta come testimonial del celebre marchio Big Babool, e riveste questo ruolo per alcuni anni fino al 1982. Negli anni Ottanta l’artista riveste soprattutto il ruolo di conduttrice. Partecipa al Festival di Sanremo con Pupo, poi diviene ospite fissa al varietà Canzonissima. L’artista ad un certo punto, sul finire degli anni Ottanta decide di allontanarsi dal mondo dello spettacolo, di prendere una pausa.
Daniela Goggi, marito e figli
Daniela Goggi è sposata dal 1987 con il conte Pierfrancesco Vannutelli e dal loro matrimonio è nata una figlia di nome Maria Costanza. La ragazza è nata nel 1988 ed ha 35 anni.
Il matrimonio tra Loretta Goggi e Pierfrancesco Vannutelli quest’anno festeggia il trentaseiesimo anno. La coppia è molto unita ed affiatata. Dopo il matrimonio l’artista ha preso il titolo di contessa. Il marito è molto riservato ed ha sempre cercato di tenere la propria vita lontana dalle luci della ribalta.