Questa sera ci aspetta un nuovissimo appuntamento con “Le Iene” programma condotto la Belen Rodriguez che oggi ospiterà gli Articolo 31, duo rap composto da J-AX e Dj Jad.
Mentre attendiamo quali servizi andranno in onda e che performance il due rap ha preparato per noi, abbiamo deciso di ripercorrere con voi la vita privata e sentimentale oltre che alla carriera del rapper J-AX.
J-Ax, tutto su di lui: Età, carriera, musica, Articolo 31, moglie e vita privata
J-Ax, all’anagrafe Alessandro Aleotti, è nato a Milano nel 1972 ed è un rapper, cantautore e produttore discografico. Sulla sua sfera sentimentale e privata sappiamo che dal 2007 è sposato con Elaina Coker. I due s’incontrarono nel 2004 ad un evento nel quale vennero presentati da alcuni amici in comune. La coppia ebbe il loro primo ed unico figlio nel 2017, e decisero di chiamarlo Nicolas.
Per poter avere loro figlio dovettero ricorrere alla fecondazione assistita, un momento delicato che fu spiegato dal cantante nel brano/dedica al figlio “Tutto tua madre”.
La carriera del noto rapper italiano ebbe inizio nel 1992 con il duo Articolo 31, composto dal rapper e dal socio ed amico Dj Jad (Vito Luca Perrini). Essi debuttarono a Radio DeeJay con il brano “Nati per rappare”, il singolo venne poi inserito all’interno del loro primo progetto “Strade di città”.
Il gruppo fu il primo a pubblicare un album rapper in italiano, e dagli anni 1994 fino al 2001, con la pubblicazione di “Messa di vespiri” e nel 1996 “Così com’è”. Il loro quarto album arrivò nel 1998 con il titolo “Nessuno”, nel 1999 pubblicarono “Xche si!”. Nel 2000 uscì per la prima volta una raccolta dei loro brani di maggior successo, che chiamarono semplicemente “Greatest Hits”.
Nel 2001 il duo vide il debutto nel mondo dello spettacolo ricoprendo il ruolo di protagonisti nel film “Senza filtro”. L’anno successivo, sentirono il bisogno di dover cambiare e per questo decisero di pubblicare “Domani smetto” album dalle sonorità rap mescolate al pop/rock. Questo progetto ebbe molto successo, a tal punto da volte replicare con il loro sesto album “Italiano medio”, fu l’ultimo album del duo.
Nello stesso anno J-Ax pubblico il suo primo album “Di sana pianta”. A seguito da altri 4 progetti solisti, fino al 2017 anno in cui in collaborazione con Fedez pubblicò “Comunisti col Rolex” disco che riscosse un enorme successo. I due successivamente crearono l’etichetta Newtopia che però nel 2018 venne a mancare a causa della rottura del loro sodalizio.