Arianna Mortelliti: Andrea Camilleri, età, vita privata

Arianna Mortelliti è la nipote di Andrea Camilleri, famosissimo scrittore di fama mondiale. Oggi, mercoledì 26 aprile, alla trasmissione del primo pomeriggio di Rai Uno Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone si farà un ricordo del famoso scrittore. Scopriamo qualcosa in più sulla dona, l’età, il lavoro e la vita privata.

Arianna Mortelliti, chi è?

Arianna Mortelliti nasce a Roma nel 1987, ha 36 anni ed è la nipote di Andrea Camilleri. La donna è figlia di Andreina, la primogenita figlia del noto ed amato scrittore. Arianna Mortelliti è laureata in Scienze Biologiche e lavora in una scuola romana. La donna ha la passione per la scrittura sin da bambina ed ora ha pubblicato il suo primo libro “Quella volta che mia moglie ha cucinato i peperoni”. La donna ha dichiarato di condividere la passione per la scrittura con il nonno e qualche volta di averlo aiutato nella stesura di qualche libro, tra loro c’era una grande sintonia.
Arianna Mortelliti in un’intervista ha dichiarato che il nonno le ha lasciato in eredità l’uso della fantasia, cioè quella di cercare risposte nei nostri cervelli, perché lì non ci sono limiti o barriere. Inoltre la nipote ha detto che il nonno era un fiume in piena che ha sempre detto “buttiamolo giù e poi lo sistemiamo”.
Tra nonno e nipote c’è sempre stato un rapporto eccezionale, tanto che quando lei era piccola abitavano sullo stesso pianerottolo ed il loro c’era un rapporto simbiotico. Arianna Mortelliti ha un ricordo eccezionale del nonno del quale custodisce anche i ricordi intimi e familiari, una fortuna non certo comune.

Oggi nel salotto di Oggi è un altro giorno Arianna Mortelliti ci parlerà anche del suo primo libro oltre che fare un ricordo commosso e sentito del grande ed amato Andrea Camilleri.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *