6 al Superenalotto: vincita record, ecco le cifre

Vincere al tanto amato Superenalotto, è il sogno di tutti, dato che con la vincita più alta, si possono vincere davvero parecchi soldi, così da cambiare senz’altro la propria vita.

Proprio per questo motivo questo gioco ad estrazione è molto popolare e diffuso, sono tante le persone che cercando di sfidare la fortuna per vincere il famoso 6. Fare il 6 però è comunque molto difficile e potrebbero passare anche anni, da una vincita all’altra.

Il 2023 però, è stato un anno davvero molto fortunato in questo ambito, infatti, il jackpot è stato raggiunto ben 2 volte, nel giro di pochi mesi. La vincita non è fissa, ma appunto aumenta in base a quanto tempo passa tra le due vincite. Ovviamente dipende anche da quante persone vincono con gli stessi numeri, in quel caso, il quel caso il montepremi viene diviso tra tutti i vincitori.

6 al Superenalotto: vincita record, ecco le cifre

Dal 1997, sono state 130 le persone che hanno fatto il 6, mentre nel 2023, addirittura ci sono state due vincite. La prima, il cui jackpot era di oltre 371 milioni di euro, è considerato il record assoluto, dato che nessuno vinceva dal 2019.

C’è però da dire che in questo caso ci sono state 90 persone ad indovinare i numeri fortunato e quindi il montepremi è stato diviso equamente tra di loro, arrivando così a 4 milioni ciascuno. Questi soldi sono stati vinti con una giocata di 2 o massimo 5 euro.

Il secondo 6 dell’anno, è stato fatto soltanto poche settimane dopo è il vincitore ha portato a casa 71,4 milioni di euro ed in questo caso è stato l’unico. Trovare la combinazione giusta è molto difficile ma sono comunque tantissime le persone che ci provano ogni giorno, anche solo con 2/3 euro.

Ad oggi, i numeri si possono giocare anche online, dall’applicazione ufficiale del Superenalotto. Infatti la seconda vincita di quest’anno è avvenuta proprio grazie ad una giocata online.

Superenalotto

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *